A Nassfeld Pramollo impianti aperti a partire dal 1 dicembre 2012

nassfeld passo pramolloA confine tra Friuli Venezia Giulia ed Austria si trova una località sciistica poco conosciuta in Italia ma molto apprezzata per le sue piste da sci, si tratta di Passo Pramollo (Nassfeld Hermagor) in Carinzia.
Ad una altitudine medio bassa si estende un comprensorio sciistico che sa vantare ben 110km di piste da sci, classificandosi tra i 10 più grandi comprensori sciistici dell’Austria, nonostante una altitudine massima che non supera i 2000m.
La sua posizione geografica ne fa una località sciistica particolarmente esposta alle perturbazioni invernali che qui scaricano neve abbondante durante tutta la stagione sciistica in grado di resistere fino a primavera inoltrata per i venti freddi della Russia che giungono fin qui senza incontrare significativi ostacoli.
I moderni impianti di risalita vanno a servire migliaia di sciatori che oltre a molte piste da per lo Sci Alpino trovano in valle diversi anelli per lo sci di fondo che raggiungono un domaine skiable pari ad 80km. Anche lo snowboard è una delle attività a cui Nassfeld dedica grande spazio grazie al Park che sa offrire strutture di grande rispetto ed una manutenzione ottimale.

In questo angolo di paradiso incastonato tra le Alpi Italiane e le Alpi Austriache la stagione sciistica 2012/2013 è alle porte ed anche per questo nuovo inverno le novità sono tante. Quella sicuramente più significativa è il rinnovo della collaborazione tra Nassfeld ed altre 10 località sciistiche distribuite tra la Regione Carinzia (Austria), il Friuli Venezia Giulia e Slovenia.
Nello specifico con l’acquisto di un unico Skipass si potrà sciare nei comprensori sciistici di Nassfeld Pramollo, Weissbriach, Kötschach, Dreiländereck, Forni di Sopra, Ravascletto-Zoncolan, Piancavallo, Sauris, Tarvisio, Sella Nevea e Bovec (in Slovenia ma collegato con Sella Nevea).
E’ stato rinnovato l’accordo anche con la vicina Regione Austriaca di OstTirol, anche qui con l’acquisto di un unico skipass ci si potrà muovere senza problemi tra una stazione e l’altra.

Sebbene per ora l’innevamento non sia proprio perfetto, Nassfeld Pramollo ha annunciato l’apertura degli impianti sciistici per il 1 dicembre 2012. In settimana è previsto l’arrivo di una perturbazione importante che molto probabilmente permetterà alla stazione sciistica di aprire almeno le piste in quota.

Per rimanere sempre aggiornati sulla situazione meteo del comprensorio e delle piste di Passo Pramollo vi consigliamo di visitare la pagina dedicata alle webcam meteo di Nassfeld.
Se invece volete saperne di più su questa destinazione sciistica di confine potete visitare la pagina Passo Pramollo su Mondo Neve

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati