My Nav il navigatore per sentieri in Montagna, sempre più utilizzato da chi fa escursionismo

Ogni sentiero di montagna nasconde sempre dei segreti che solo il professionista che lo ha percorso più volte ed analizzato nel dettaglio conosce e sa valorizzare o prevedere a seconda delle caratteristiche che lo contraddistinguono.

L’integrazione dell’uomo con la natura non è mai totale, in special modo se la si affronta senza conoscerla a fondo, qualunque sia il luogo in cui ci si trovi. Potremo allora misurare le nostre capacità e la nostra preparazione fisica affrontando itinerari diversi, considerando sempre di avere l’umiltà necessaria per conoscere ed apprezzare in tutta sicurezza ciò che ci circonda.

E’ la filosofia della vita “outdoor” e di chi vuole scoprire in modo rispettoso ed adeguato alle proprie esperienze e capacità senza essere invasivo nei confronti di ogni contesto all’aria aperta.

In particolare la montagna e le Alpi ci regalano itinerari magnifici e di ogni livello tecnico e, a partire dal professionista fino all’amatore, la conoscenza di ciò che sta intorno, deve essere la più approfondita possibile.

Nel rispetto di tutto ciò, MyNav offre, top nella sua gamma, il navigatore outdoor MyNav 600 Professional, adatto a chi vuole avere sempre il massimo della tecnologia a portata di mano per poter scegliere dove e come andare con il maggior numero di informazioni possibili.

Un vero appassionato di escursionismo può quindi analizzare il percorso a priori traendo tutte le informazioni necessarie prima di affrontarlo facendosi accompagnare in tutta la sua lunghezza, conoscendo sempre l’esatta posizione in cui si trova attraverso il sistema di localizzazione GPS e tutta una serie di informazioni che completano la navigazione: dal dato barometrico alla bussola elettronica, dal calcolo del tempo di percorrenza a seconda del mezzo utilizzato (a piedi, in bici, con gli sci, in auto) alla velocità ed ancora alla tipologia di percorso affrontato in relazione al grado di difficoltà atteso ed alla caratteristiche topografiche. MyNav 600 Professional è l’ideale strumento di navigazione per chi vuole organizzare la propria escursione fin dalla porta di casa direttamente al rifugio desiderato. Inoltre grazie al software per PC (MyNav Map Manager) si possono approfondire i calcoli di percorso e le indicazioni sulla rotta da percorrere, gestire le tracce ed i punti personali (Geo Appunti).

Le mappe outdoor sono completamente integrate con quelle stradali per una navigazione senza interruzioni, avendo a disposizioni le informazioni outdoor pre-caricate che comprendono sentieri, piste, vie ferrate, percorsi bike, molteplici punti di interesse, come ad esempio: cime, passi, rifugi, malghe baite, bivacchi, punti panoramici, etc. (tutti corredati da relativa scheda informativa).  La morfologia del terreno è d’immediata comprensione grazie agli sfondi a colori e alla presenza di curve di livello a 20 metri.

Sono disponibili cartografie outdoor per i seguenti Paesi: Italia (Alpi ed Appennini), Germania, Austria (prossimo rilascio) e Svizzera.

I professionisti potranno sottoporre MyNav 600 ad un uso più intenso anche sotto le intemperie e nelle condizioni peggiori grazie ad un sistema di protezione IP57. Il display touch-screen, molto ampio, 3,5’’, permette di godere appieno della bontà delle mappe MyNav, la tecnologia transflective assicura una visione ottimale delle mappe e delle indicazioni di navigazione in condizioni di piena luce. Il funzionamento è a batterie stilo che forniscono una maggiore flessibilità ed autonomia in fase di escursione.

Tutto ciò che serve per avere un fedele compagno di escursione sempre con sé e da cui poter trarre tutte le informazioni utili per prepararsi al meglio ad affrontare il percorso, senza dimenticare la consapevolezza dei propri limiti fisici e di informarsi sulle condizioni dei percorsi in tempo reale, prima di poterli affrontare in tutta sicurezza.

Per maggiori informazioni: www.mynav.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati