Il 2016 riporta la neve? possibili Nevicate ad inizio anno

Un’attesa infinita e frustrante quella che tutti noi sciatori e snowboard abbiamo dovuto patire in queste settimane, in alcune località sciistiche non si vedono fiocchi di neve da ben 2 mesi.

Anche la speranza di vedere la neve a Natale è sfumata a causa dell’Anticiclone che ormai da troppo tempo tiene in ostaggio la stagione invernale.
Tuttavia iniziano ad arrivare delle buone notizie… Sarà il nuovo anno a portarci in dono la tanto desiderata ed attesa NEVE?

La svolta potrebbe arrivare proprio con i primi giorni di gennaio 2016 dove secondo diversi modelli meteo l’anticiclone potrebbe cedere e lasciare spazio alle prime perturbazioni riportando la neve in montagna e la pioggia in pianura.

Sicuramente fino dopo Natale la situazione rimarrà quella attuale con temperature oltre la media e niente neve ma già da capodanno potrebbe arrivare aria gelida e poi la neve a ripristinare un inverno ormai assente da troppo tempo.
Speriamo con tutto il cuore che la situazione possa cambiare in meglio con l’arrivo del nuovo anno, sarebbe un fantastico regalo per tutti e la stagione sciistica potrebbe decollare allontanando quell’astinenza da neve di cui tutti noi soffriamo da tempo.

Previsioni meteo per il 3 gennaio - formulate in data 23/12/15 da 3Bmeteo

Previsioni meteo per il 3 gennaio – formulate in data 23/12/15 da 3Bmeteo

Link utili:
www.3bmeteo.com
www.meteogiornale.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati