Neve oltre i 2000 metri sul Nord-Est Alpi

La nevicata tanto attesa che doveva salvare l’inizio della stagione sciistica non è ancora arrivata. Le previsioni parlavano di neve nel fine settimana oltre i 1200m ma dopo pochi giorni le proiezioni sono mutate radicalmente. Risultato; Sulla Valle d’Aosta splende il sole come in Piemonte e Lombardia. Le uniche località dove un po’ di neve è arrivata sono quelle del nord-est in particolare il Trentino Alto Adige.

La quota delle nevicate si è attestata sopra i 2000 metri di quota con nevicate deboli, ma pur sempre importanti (vista la situazione). A svegliarsi sotto il manto bianco sono il Grostè di Madonna di Campiglio, le piste del comprensorio Adamello Ski sopra i 2000/2200m, In vetta sull’Altopiano della Paganella, il Plan de Corones e San Martino di Castrozza. Neve anche sui rilievi del Veneto, sempre oltre i 2000m con neve su Cortina (5 torri, Cristallo) e sulla Marmolada.
Non si tratta di una nevicata abbondante, anzi, nella maggior delle località la neve ha solo coperto leggermente il terreno. Tuttavia sul Grostè si contano circa 5cm.

tognola san martino

San Martino di Castrozza

Il sole dovrebbe tornare a splendere già nelle prossime ore e non sono previsti nuovi rovesci, se non isolati in qualche zona.
Resta l’interrogativo sul ponte dell’immacolata ma le previsioni non vedono possibili nevicate in arrivo, non ci resta che sperare in un miracolo!

Meteo in diretta: webcam località sciistiche

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati