Nevica su tutte le Alpi oltre i 1000m

Un bianco risveglio quello di oggi per le località alpine sopra i 1000 metri di altitudine. Nella notte una nuova perturbazione ha portato nuove nevicate con quote “invernali”.
Dopo le nevicate della settimana scorsa, che avevano imbiancato solo i rilievi sopra i 2000m, oggi la neve ha raggiunto quote decisamente basse (vista la stagione) portando nevicate consistenti sopra i 1500m. Nevica un po’ su tutto l’arco alpino con quote più alte sui rilievi di confine.
La dama bianca ha coperto le piste, ormai in gran parte chiuse, dalla valle d’Aosta al Friuli lasciando al suolo già 10/15cm di neve. La neve ha coperto i prati già verdi di Asiago (che ha chiuso la stagione con 1 mese e mezzo di anticipo), Neve in Val di Fiemme, a Prato Nevoso, e perfino a Schilpario.

Le nevicate proseguiranno per tutta la giornata di oggi(11 Aprile) con schiarite solo in serata, poi le temperature torneranno a salire ma per il fine settimana è attesa una nuova perturbazione che porterà neve a quote più alte.
Purtroppo molti comprensori non potranno sfruttare questo regalo primaverile, nella maggior parte dei casi gli impianti sciistici hanno chiuso i battenti in coincidenza con la fine del Ponte Pasquale.

Sciate post-Pasqua con la Neve Fresca

Ma la stagione sciistica non è terminata, si sposta solamente di quota con impianti sciistici aperti in diverse località.
Sopra i 2000m di quota le condizioni nivologiche sono ancora molto buone,anzi, la perturbazione della settimana scorsa, le nevicate di queste ore e la neve attesa per il fine settimana si potrà sciare su neve fresca ed abbondante come se fossimo in pieno inverno.
Fra tutti vale la pena ricordare che si puo’ sciare sulle piste del Monterosa Ski, Cervinia, Pila, San Domenico, Livigno, Bormio, Val Senales, Adamello Ski, Madonna di Campiglio, Cortina Faloria, Skiarena Klausberg, Ski Area Valchiavenna, Pila, La Thuile, Racines Giovo, Plan de Corones, Val Gardena, Alpe di Siusi.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Date chiusura impianti sciistici – stagione 2011/12 Vi lasciamo a queste fantastiche immagini della nevicate del 11 aprile 2012

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati