Notizie MondoNeve » meteo neve » Nevica su Alpi ed Appennini, quota neve verso i 1000m

Nevica su Alpi ed Appennini, quota neve verso i 1000m

Nevica su Alpi ed Appennini, quota neve verso i 1000m

neve alpi appenniniAltro giro altra corsa, è in arrivo altra neve sulle Alpi ed Appennini. Dopo le nevicate abbondanti ma con quota neve molto alta le Alpi si preparano ad un lunedì all’insegna della neve con una nuova perturbazione che sta già imbiancando le località sciistiche della Valle d’Aosta e del Piemonte.

A differenza delle precedenti perturbazioni la neve raggiungerà anche le quote più basse fino a toccare i 1000 metri di quota, una novità non da poco visto che fino ad ora queste altitudini hanno ospitato solo pioggia.

Sono attese nevicate intense anche a quote medie in particolar modo sulle Alpi, è bene specificarlo perchè sta già nevicando anche in Appennino su Toscana ed Emilia con i primi fiocchi sull’Abetone e Monte Cimone.
Il nuovo fronte porterà neve per tutto il giorno ma si esaurirà nelle prime ore di martedì con il ritorno dell’alta pressione.

Restiamo tutti in attesa sperando di vedere imbiancate tutte le vallate alpine ed appenniniche così da poter iniziare la stagione sciistica quanto prima!

Per aggiornamenti in diretta sulla situazione neve visita le pagine:
» Previsioni Neve
» Webcam Neve

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate


follows



Google+

MondoNeve su Facebook