Sta Nevicando su tutto l’Arco Alpino, neve anche a 1200m

neve a passo role san martino di castrozzaCome previsto è arrivata la neve sulle Alpi e lo ha fatto con un leggero anticipo, da ieri sera continuano a cadere fiocchi di neve sulle nostre amate montagne e continuerà così per tutta la giornata.
Era prevista solo nella notte invece la neve è arrivata sopra i 2000metri già nel pomeriggio di giovedì, sia sulle località di confine sia su quelle più interne, durante la notte non ha mai smesso di nevicare e questa mattina le Alpi si sono svegliate sotto una magnifica coltre bianca.

Ancora modesti gli accumuli, in alcuni casi solo una spolverata in altri circa 10-15cm di fresca. E’ il settore di nord-est con Trentino-Veneto meno coinvolti dalla perturbazione.

Si registrano significative nevicate sul comparto di nord-ovest con la Valle d’Aosta in testa, neve tuttavia onnipresente sull’intero Arco Alpino oltre i 1500m di quota, fa un’eccezione il Friuli (come di consueto) dove la neve si è spinta fino a 1200 metri imbiancando anche la vallata di Sella Nevea.

La situazione meteo è in continua evoluzione, le nevicate proseguiranno senza sosta fino in serata per poi lasciar spazio al sereno su molte località mentre su altre i fiocchi di neve continueranno a cadere anche nella giornata di sabato.

Aggiornamenti in diretta nella pagina webcam neve e la pagina Previsioni e Bollettino Neve

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *