Notizie MondoNeve » meteo neve » Primi fiocchi di neve, previste nevicate intense per mercoledì

Primi fiocchi di neve, previste nevicate intense per mercoledì

Primi fiocchi di neve, previste nevicate intense per mercoledì

I primi fiocchi di neve sono già iniziati a cadere sulle alpi ma bisognerà attendere la giornata di mercoledì per vedere il pieno effetto della perturbazione nevosa che sta lambendo i confini italiani in queste ore.
Dopo quasi un mese di assenza, una nevicata sta per fare il ritorno sulle Alpi. Da prima la perturbazione interesserà il settore est, in particolar modo le dolomiti, per poi spostarsi ad ovest.

I primi fiocchi di neve si sono visti in giornata sulle piste da sci del Trentino Alto Adige, dove gli sciatori hanno trovato una giornata nebbiosa ed umida ad aspettarli.
Sarà così per tutta la prossima settimana, la perturbazione porterà un leggero calo delle temperature e neve anche a quote medio-basse.

Ad essere maggiormente interessato sarà ancora una volta il versante ovest, in particolare il Piemonte dove si attendono circa 50cm di neve fresca su Sestriere ed altre località piemontesi.
Il settore est sembra che dovrà accontentarsi – ancora una volta – di qualche decina di centimetri.

Restano incerte anche le previsioni sul post-nevicata. I comprensori sciistici che fino ad ora hanno dovuto fare largo ricorso agli impianti di innevamento artificiale sperano in un calo termico che permetta loro di chiudere la stagione entro le date previste senza dover anticipare la chiusura.

Come sempre vi invitiamo dare un occhiata alle webcam e logicamente al bollettino neve!

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate

follows



Google+

MondoNeve su Facebook