“Tempesta di Halloween” In arrivo nuove Nevicate su Alpi ed Appennini

neve mercoledì 31 ottobreNemmeno il tempo di contare i centimetri di neve caduti nelle ultime ore che arrivano novità dal fronte meteo. Dopo l’intensa nevicata di sabato e domenica è in arrivo una nuova perturbazione pronta a scaricare nuova neve sulle montagne italiane.
L’hanno già soprannominata “la tempesta di halloween” porterà pioggia abbondante ed abbondanti nevicate in alta quota. Diversamente da “Cassandra” che proveniva da nord, questa perturbazione attraverserà l’Italia dalla da costa a costa, dal Tirreno all’Adriatico portando nuove nevicate sia sulle Alpi che sugli Appennini.
Le prime nuvole arriveranno tra martedì e mercoledì e nella mattina inizieranno a scendere i primi fiocchi di neve. Sono previste forti nevicate ma solo ad alta quota, oltre i 2000m anche se alcuni esperti non escludono nevicate a quote più basse specialmente nei settori occidentali delle Alpi, neve anche negli Appennini ma sempre a quote superiori ai 2000m.
La perturbazione sarà di passaggio e quindi nella notte di mercoledì le nubi abbandoneranno la penisola lasciando spazio ad un calo delle temperature soprattutto al nord. Preparatevi per questa nuova nevicata e per le sciate del Ponte di Ognissanti che sarà all’insegna della Neve Fresca!

Vedi webcam > www.mondoneve.it/meteo-neve/
Foto gallery ultima nevicata > 70 foto ed Immagini Nevicata 28-29 ottobre 2012
Apertura impianti > Impianti sciistici aperti per il Ponte di Ognissanti 2012

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati