Notizie MondoNeve » meteo neve » Ancora Neve sulle Alpi, nevicate in arrivo a 2000m

Ancora Neve sulle Alpi, nevicate in arrivo a 2000m

Ancora Neve sulle Alpi, nevicate in arrivo a 2000m

neve in arrivo

La neve sta per tornare sulle Alpi e questa volta farà visita anche alle quote più basse con neve consistente già da 2000m e leggere nevicate notturne a 1600m sulle zone di confine a nord-est (Val Pusteria e Tarvisiano).

La perturbazione proveniente dal nord europa scavalcherà le Alpi nella giornata di mercoledì (domani) portando neve su tutti i rilievi oltre i 2000m, da Cervinia (nord-ovest) a Sella Nevea (nord-est) passando per Livigno (centro nord).

Le nevicate più consistenti si registreranno sui rilievi di confine, Alto Adige in testa. La neve è prevista a Plan de Corones, in Alta Badia, in Val Gardena ma solo sui rilievi. E come spesso accade il Tarvisiano vedra la neve già a partire dai 1400-1600m grazie a correnti d’aria fredda provenienti da est.

Nella giornata di giovedì le nuvole lasceranno le alpi riportando il sole ma con temperature ancora sotto alla norma e gelate diffuse a partire da 1500m su tutte le Alpi.

Questa sarà la seconda nevicata di settembre dopo quella del 31agosto/1 settembre che ha portato neve fino a quota 2500m e circa 40cm di neve a 3000m sul Trentino Alto Adige.

Un regalo gradito soprattutto dai ghiacciai che hanno ripreso lo sci estivo dopo una torrida estate.

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate

follows



Google+

MondoNeve su Facebook