Nissan Skipass 2013, a Modena dal 31 ottobre al 3 novembre

Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, il quartiere fieristico di Modena ospita la ventesima edizione del Salone del Turismo e degli Sport invernali Nissan Skipass. Per migliaia di appassionati della neve, Nissan Skipass è l’evento clou nel panorama fieristico italiano: la manifestazione di riferimento per gli operatori del turismo bianco e degli articoli sportivi.

Nissan Skipass 2013

Diretta Streaming Nissan Skipass 2013

lo streaming in diretta sarà attivo da giovedì 31 ottobre

Skipass ogni anno accoglie ben 100 mila visitatori in 4 giorni di manifestazione interessati a tutto il mondo della montagna invernale. Questo appuntamento è ormai il simbolo della stagione invernale, con stazioni e comprensori sciistici, hotel, società di impianti, snowpark, rifugi e tour operator specializzati, italiani e stranieri, che presentano in anteprima tutte le novità dell’inverno che sta per arrivare.

Al turismo della neve si affianca tutto il comparto sportivo; Sci, attacchi, scarponi, tavole, maschere, occhiali, abbigliamento e accessori, sono i protagonisti grazie alla presenza di importanti marchi storici che qui espongono le novità nei loro stand.

Se i grandi marchi si presentano in Fiera con le novità della stagione, gli appassionati dello sci e dello snowboard possono approfittare dei rivenditori che nell’apposito padiglione promuovono e vendono materiale tecnico con sconti Fiera interessanti.

stand Nissan Skipass 2013

Nei 25 mila metri quadri della manifestazione la presenza degli operatori del settore è accompagnata da una ricca serie di eventi collaterali che rendono Skipass un’attrazione da vivere provando direttamente le diverse attività aperte al pubblico ed assistere a gare, e spettacoli di altissimo livello.
La scenografia fatta di rampe innevate e di grandi strutture che simulano l’ambiente montano è mozzafiato: piste da sci, pista per il pattinaggio sul ghiaccio, rail e boulder sono aperte al pubblico.
Sono confermate le più recenti iniziative del Salone come quelle dedicate ai rifugi di montagna a cui è riservata un’area espositiva ad hoc, all’outdoor con il boulder e le aziende del settore, e agli snowpark

Le novità 2013

Nissan Skipass rinnova l’area esterna e allestisce al quartiere fieristico di Modena un vero villaggio di montagna dominato dalla mole della nuovissima Ski Area: oltre 1.600 metri quadrati di area sciabile aperta al pubblico e all’interazione con le aziende.
Demo, clinic, corsi gratuiti di sci e snowboard, miniescursioni con ciaspole e pelli, gare ed esibizioni coinvolgeranno i visitatori di tutte le età.
Lo stesso accade sul percorso in neve e ghiaccio dove istruttori di sci di fondo e sleddog sono a disposizione del pubblico per quattro giorni. Completano l’area esterna la pista di ghiaccio per il pattinaggio, il rail per lo snowboard e il freeski, le aree ristoro, il materassone gonfiabile e il Kinder Park che quest’anno si arricchisce di un’animazione dedicata ai più piccini con il Villaggio di Babbo Natale.

Nissan Skipass partner ufficiale FISI

Il Salone del Turismo e degli Sport invernali di Modena è partner ufficiale della Federazione Italiana Sport Invernali, come di consueto, anche per l’edizione 2013 di Nissan Skipass, i padiglioni di Modena Fiere sono la cornice della Festa degli Azzurri, la tradizionale serata di premiazione dei migliori atleti con la proclamazione dell’Atleta dell’Anno.
L’evento in programma giovedì 31 ottobre sarà trasmesso in diretta su Rai Sport. Venerdì 1 novembre, il presidente Flavio Roda illustra le strategie della stagione agonistica durante un incontro con la stampa, mentre allo stand FISI per tutte le quattro giornate di apertura si succedono, meet & greet con gli atleti, convegni, presentazioni e incontri aperti al pubblico.

per maggiori informazioni sul programma, prezzo biglietto e come arrivare potete visitare il sito ufficiale www.skipass.it

PS: anche noi di MondoNeve.it saremo in fiera con il nostro stand, veniteci a trovare!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati