Intervista: la nuova cabinovia e le novità del comprensorio Roccaraso AltoSangro

In occasione della costruzione di un nuovo impianto a fune che collegherà le stazioni Pizzalto alla stazione delle Gravare dove poi partirà un altro troncone che raggiungerà quota 2000 che servirà varie piste presso il comprensorio Alto Sangro che comprende le stazioni di Roccaraso Aremogna, Pizzalto, Pratello e Rivisondoli.

Per la prima volta una stazione sci incontra l’utenza in questo caso rappresentata da una delegazione del gruppo Facebook oggi è così si scia a Roccaraso, Pizzalto, Pratello e Rivisondoli…
Non solo per illustrare lo stato dei lavori e spiegare dettagli tecnici relativi al nuovo impianto di innevamento programmato tecnologicamente avanzato che si viene a porre trai primi in Italia.

Erano presenti in rappresentanza del consorzio il direttore Venturino Margadonna, il responsabile della comunicazione Daniele Ruscitti, il responsabile delle iniziative Gianmaria Fisco e il direttore dei lavori Ing. Marco Cordeschi inoltre Aldo Amodio e Rino Barbato quali amministratori del gruppo e 20 ospiti.
La discussione e’ stata molto interessante e ha visto protagonista in particolare l’ing. Cordeschi che prima ha illustrato lo stato dei lavori prossimi al collaudo e pronti per l’inizio imminente della stagione invernale e poi rispondendo alle numerose domande degli ospiti che sono servite a spiegare come si gestisce un impianto di innevamento programmato e gli impianti a fune.

Daniele Ruscitti ha presentato lo staff del comprensorio portando il saluto agli ospiti mentre Gianmaria Fisco ha illustrato le novità ‘ quali il wifi free in tutte le baite, la ludoteca per i bambini presso la stazione di Monte Pratello, e iniziative come la ciaspolata e le cene in baita .

Rino Barbato e Aldo Amodio hanno presentato al consorzio il gruppo Oggi e’ cosi’ illustrando le iniziative fatte e quelle in programma per questo inverno ed in particolate la collaborazione con Mondoneve web e la sinergia con il gruppo quelli che si alzano presto per andare a sciare . La cornice di questo evento e’ stato il nuovissimo Pratello Center che dara’ lustro alla stazione  per organizzare eventi e meeting direttamente  sulle piste .

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati