AMSI: Presentata la nuova divisa Nazionale dei Maestri di Sci Italiani

Nuova divisa AMSIPresentato in Regione Lombardia l’accordo che dal prossimo 1 luglio 2015 (fino al 2017) vedrà AMSI, Associazione Maestri Sci Italiani, e il marchio DESCENTE insieme per la fornitura delle divise nazionali dello sci alpino e dello snowboard.

Come da tradizione della Scuola Italiana Scila nuova divisa nazionale dei maestri di sci alpino e snowboard si contraddistingue per il colore blu royal per creare un fil rouge tra passato e futuro, ma ci sarà la possibilità di un’ampia personalizzazione dei capi da parte delle Scuole Sci e dei liberi professionisti. La presentazione delle divise e la raccolta degli ordini presso le 380 Scuole Italiane Sci inizieranno nei prossimi giorni.

STILE E HI-TECH A BRACCETTO

La divisa per un maestro di sci e di snowboard deve potere offrire il meglio in termini di comfort, vestibilità, resistenza alle intemperie ed eleganza. Non a caso la divisa AMSI by DESCENTE vanta un design innovativo, si contraddistingue per l’utilizzo di materiali avanzati ed è frutto dell’esperienza decennale maturata sia dall’Associazione Maestri Sci Italiani sia dal marchio giapponese, da sempre considerato uno dei brand di riferimento nel mondo degli sport invernali. Per soddisfare le esigenze dei professionisti della neve, che operano all’aperto in condizioni invernali decisamente variabili, DESCENTE ha attinto al suo importante know-how.

Giacca AMSI

TESSUTO DOBBY OX

Il tessuto Dobby Ox utilizzato per la divisa nazionale dei Maestri di sci, combina un’eccellente impermeabilità e traspirabilità ad un’ottima resistenza all’usura, mantenendo il tessuto morbido e liscio. Con questi significativi vantaggi il tessuto Dobby Ox è un tessuto innovativo dalle elevate prestazioni.

Impermeabilità: assieme ad un’elevata resistenza alla pressione dell’acqua, Dobby Ox mantiene la sua impermeabilità indipendentemente da quanto vigorosi possano risultare i movimenti del corpo.
Traspirabilità: la condensa è ridotta al minimo per prevenire il congelamento dello strato interno del tessuto e l’effettiva traspirazione.
Anti-acqua: il trattamento anti-acqua sulla superficie del tessuto si combina perfettamente con le caratteristiche d’impermeabilità e traspirabilità.

SICUREZZA

Tutti i modelli delle giacche e pantaloni delle scuole sci saranno fornite del sistema RECCO®

Il sistema RECCO® è un metodo di ricerca eccezionale, poiché è in grado di identificare la posizione esatta della persona sepolta con il radar armonico. L’equazione che permette questa precisione di ricerca è un’interazione tra due parti importanti, un riflettore ed un rivelatore. Il rivelatore RECCO® è utilizzato dai gruppi di ricerca organizzati mentre i riflettori RECCO® sono inseriti dalle case produttrici nei capi di abbigliamento, nei caschi, nelle calzature o nei dispositivi di protezione. Il sistema RECCO non interferisce con altri metodi di ricerca e funziona come strumento supplementare che va a completare il lavoro dei cani da valanga, delle ricerche con ricetrasmettitori o sonde. Il sistema RECCO è divenuto parte integrante della strategia soccorso valanghe e, in effetti, velocizza molto la ricerca in caso d’incidente.

In conclusione della conferenza stampa il Presidente AMSI Nazionale ha dichiarato Maurizio Bonelli:

“L’accordo raggiunto dall’Associazione Maestri di Sci Italiani e Descente credo coniughi due aspetti fondamentali del mondo dello sci: grande professionalità e tecnica dei maestri di sci e snowboard con l’elevata tecnologia del capo di abbigliamento. Sono convinto s’incontrino due brand di primaria importanza nel mondo degli sport invernali. Per Amsi è un grande orgoglio avere raggiunto l’accordo con Descente, leader nella produzione di capi sportivi invernali, e crediamo ci saranno soddisfazioni reciproche grazie appunto alla collaborazione nel prossimo biennio. Descente ci accompagnerà già al prossimo Interski che avrà luogo a Ushuaia, in Argentina, dal 5 al 12 settembre, momento nel quale oltre a mostrare un’ottima preparazione tecnica e didattica di primissimo livello, come da tradizione della Scuola Italiana Sci, saremo senz’altro all’altezza della situazione anche a livello di immagine grazie a Descente”.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati