Skipass Free in Val Formica per l’inaugurazione della nuova Seggiovia

seggiovia nuova val formicaQualche anno fa un gruppo di imprenditori ha scommesso sul rilancio di quella che un tempo era una delle più affascinati stazioni sciistiche dell’Altopiano di Asiago, ovvero Cima Larici.
Importante punto di riferimento negli anni d’oro dello sci sull’Altopiano, la località sciistica era stata abbandonata. Grazie al nuovo progetto è iniziato un difficile processo di riqualificazione ed ora le nevi di Cima Larici sono ritornate ad animarsi.
Altro contributo importante allo sviluppo dello sci in questa zona arriva con la nuova seggiovia quadriposto che verrà inaugurata sabato 8 marzo.

Si tratta di una quadriposto LST Ropeway Systems ad agganciamento fisso con tappeto mobile d’imbarco.
Il nuovo impianto prende il nome Asiago 2000 dalla sciovia che sostituisce e vanta un trasporto orario di 1.200 persone. La stazione a monte è a quota 1767 , quella a valle a quota 1647 per un dislivello di 119m ed una lunghezza complessiva di 644 metri. Serve le due piste blu: Asiago 2000 e Direttissima.

E’ un salto di qualità per Val Formica e Cima Larici che potrà contare su uno degli impianti più moderni presenti in tutto l’Altopiano di Asiago.

Cima Larici Val Formica

Sciate e lezioni di sci gratuite

Per l’inaugurazione della quadriposto, nella giornata di sabato 8 marzo, si potrà sciare gratis ed seguire gratuitamente le lezioni della scuola sci-snowboard Val Formica. Nel pomeriggio la valle si animerà con musica e spettacoli mentre in serata i maestri di sci chiuderanno in bellezza la festa con una suggestiva fiaccolata sulle piste da sci.

La stagione sciistica di Cima Larici proseguirà fino a Pasqua grazie alle abbodanti nevicate che in questa stagione hanno portato ben 4 metri di neve.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.ValFormica.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati