Nuove Seggiovie a 6 ed 8 posti per Kitzbühel

Impianti sciistici di Kitzbühel

Impianti sciistici di Kitzbühel

Lo sviluppo turistico dell’Austria non si ferma mai, l’eldorado dello sci continua la sua corsa nell’offrire impianti sciistici sempre più moderni e confortevoli per trasportare le migliaia di sciatori che ogni anno salgono in raggiungono le numerose stazioni sciistiche presenti in tutto il paese.
Questa estate ha visto una importante attività di investimento da parte di Kitzbühel, la Cortina Austriaca, che ha rinnovato i propri impianti sciistici con una spesa di 26 milioni di euro.
L’investimento ha portato all’apertura dei cantieri per la costruzione di due seggiovie ad alta velocità che permetteranno di raggiungere una portata oraria complessiva del comprensorio pari a 75000 sciatori ogni ora. (più o meno la portata oraria di Plan de Corones).
I nuovi impianti oltre a servire un maggior numero di sciatori permetteranno di rendere l’arrivo in quota più confortevole grazie ai sedili riscaldabili, una trovata di cui si sono dotati molti impianti sciistici ultimamente.

Il primo impianto sarà una seggiovia a 6 posti realizzata da Leitner ed andrà a sostituire un vecchio impianto di risalita che negli ultimi anni aveva procurato molte lamentele al comprensorio sciistico. Questa 6 posti riuscirà, da sola, a servire ben 2400 sciatori ogni ora.

La nuova seggiovia dell’Ochsalm sarà invece la terza seggiovia ad 8 posti di Kitzbühel . Con coperture anti-intemperie e sedili riscaldati, andrà a sostituire un impianto di 30 anni fa, e sarà in grado di trasportare 3.300 persone all’ora.

Questi 2 nuovi impianti fanno parte di un progetto di ammodernamento che Kitzbuhel ha iniziato alcuni anni fa sostituendo di anno in anno le seggiovie e le cabinovie più vecchie al fine di aumentare la portata turistica della località e rendere ancora più comodo e veloce il ritorno in quota.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati