ottima stagione per lo sci a valle nevado

Mentre qui nelle Alpi e negli Appennini si incomincia ad assaggiare il primo freddo e si iniziano a vedere le prime cime imbiancate in Cile si scia a tutta birra, o meglio a tutta neve!

Valle Nevado località sciistica in Sud America a soli 50km da Santiago de Chile una città che conta più di 6 milioni di abitanti, è una meta rinomata per lo sci estivo, quando qui in italia i ghiacciai si sentono vittime della calda estate a Valle Nevado si festeggia nell’abbondanza di neve.

Grazie al fatto che si trova nell’emisfero australe quando qui in Italia è estate a Valle Nevado siamo in pieno inverno e gli impianti sciistici sono sempre in funzione.

Le quote elevate, dagli abbondanti 2800m s.l.m. ai quasi 3700m s.l.m. assicurano grandi quantità di neve e un freddo intenso e duraturo su tutto il territorio.

Per i turisti Italiani questo aiuta molto rievocando le grandi nevicate delle nostre Alpi e permettendo sciate su neve sempre fresca.

Quest’anno la parola d’ordine di Valle Nevado sembra esser stata, NEVE!

Le nevicate si sono presentate sempre abbondanti tanto da stupire anche i metereologi europei che con clamore annunciavano bollettini che prevedevano 1 metro di neve in un solo giorno, inoltre sono state veramente numerose ed hanno permesso la formazione di un bel strato di neve che ha assicurato ottime condizioni delle piste.

I team italiani si sono già allenati a Valle Nevado e ritornando a casa hanno espresso anche loro soddisfazione per le condizioni delle piste che hanno permesso di immedesimarsi in un fantastico inverno anche se qui in italia il caldo non ha risparmiato nemmeno le quote più elevate.

Molto contenti anche i gestori che hanno visto un grosso afflusso di turisti che pur di sciare nelle candide distese cilene hanno deciso di spostarsi così lontano da casa.

Qui sotto una foto della situazione quasi attuale a Valle Nevado, che come potete vedere è sommersa dalla neve.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati