Notizie MondoNeve » impianti sciistici » Inaugurata la cabinovia che collega Pinzolo con Madonna di Campiglio

Inaugurata la cabinovia che collega Pinzolo con Madonna di Campiglio

Inaugurata la cabinovia che collega Pinzolo con Madonna di Campiglio

Le Dolomiti, riconosciute dall’Unesco come Patrimonio universale dell’umanità, uniscono paesaggi di incantevole bellezza, a servizi per il turista tra i più completi, chilometri di piste che chi ama lo sport e la neve con strutture ricettive per tutti i gusti.
Sono molte le località attrezzate per accogliere i visitatori in questi magici luoghi e per offrire loro il brivido dello sci e il divertimento sulle piste.

piste campiglio

Tra le varie località delle Dolomiti troviamo Madonna di Campiglio, la perla del Brenta, tra le più rinomate località sciistiche dell’intero arco alpino.
Proprio Madonna di Campiglio è stata collegata con la vicina Pinzolo da una nuova telecabina, chiamata Pinzolo-Campiglio Express, che è stata inaugurata il 22 dicembre. La telecabina unirà i due paesi in circa un quarto d’ora, il nuovo impianto si snoda per un percorso di quasi 5 km e ha un dislivello complessivo di oltre 1.000 mt.
Composto da quattro stazioni: una di partenza e arrivo in località Poza dai Fò (a quota 1.664 metri); una intermedia in località Plaza (1.140 m), una seconda intermedia in località Colarin (1.512 m) e una di arrivo e partenza in località Patascoss (1.753 m).
La telecabina è panoramica permetterà di godere di una vista spettacolare e di un panorama mozzafiato sulle Dolomiti di Brenta.
Il grande vantaggio di questo nuovo impianto è quello di unire le due località sciistiche di Pinzolo e Madonna di Campiglio e di offrire , quindi, agli sciatori un’unica grande skiarea da Folgarida-Marilleva, in Val di Sole, fino a Pinzolo, per un totale di 150 km di piste.

Nel corso di questo inverno che fino a pochi giorni fa è stato avaro di neve, si pensava che l’inaugurazione del nuovo impianto sarebbe stata fatta senza neve.
Negli ultimi giorni, invece, la nuova telecabina è stata inaugurata, se così si può dire, dalle prime nevi abbondanti dell’inverno, presagio di una stagione all’insegna dello sci e del divertimento.

Vedi anche: Campiglio diventa il comprensorio sciistico più grande del Trentino

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate


follows



Google+

MondoNeve su Facebook