Ponte dell’Immacolata a Livigno: saranno aperti 30km di piste con skipass a 24€

Aumenta il numero delle piste per l’imminente ponte dell’Immacolata, che quest’anno coincide anche con lo svolgimento della 26esima edizione de La Sgambeda, granfondo internazionale di sci nordico.
Già dallo scorso week-end, Livigno aveva dato il via alla stagione dello sci con l’apertura di alcuni impianti di risalita e, a distanza di una settimana, il numero cresce grazie al lavoro svolto dall’innevamento artificiale, presente sull’80% delle piste con 110 cannoni sparaneve. Si scia sul versante del Carosello 3000, del Mottolino Fun Mountain e sugli impianti in paese per un totale di 30 km di piste aperte su 115.
Saranno aperti gli impianti: Cassana n.30, Mini Lift n.24, San Rocco n.17, Ski School Area n.20, Del Sole n.21, Doss n. 18, Valandrea n.29, Federia n.14, Baby Lac Salin n.13, Carosello I e II (solo per arroccamento, pista non disponibile), Livigno Centro-Tagliede n.25, Mottolino n.3, Trepalle n.8, Amerikan n.10, Plan della Volpe n.22.

Il prezzo dello skipass giornaliero è di 24,00 euro

Per lo sci di fondo, sono attivi 6 km su 30, collocati nella Piana Centrale e coperti da innevamento programmato. Su questa pista, sabato 5 e domenica 6 dicembre si aprirà la stagione dello sci agonistico con la due giorni dedicata a La Sgambeda, granfondo del circuito internazionale Visma Ski Classics. L’accesso alla pista di fondo è gratuito.

Per ulteriori info e aggiornamenti sull’apertura degli impianti di risalita nel week-end: www.skipasslivigno.com

foto credits: mottolino.com

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati