Previsioni inverno 2013/14, inizia il TOTO-NEVE

Per i patiti della neve l’estate è una sofferenza e se l’estate significa temperature di 40 gradi su tutta Italia allora i pendii innevati di una località sciistica diventano il sogno anche dei più incalliti amanti del caldo.
Come ogni fine estate che si rispetti la mente passa dal mare alla montagna, un po’ stanchi per il caldo, un po’ in astinenza da sci e neve, si inizia a pensare prematuramente all’inverno con i suoi metri di neve e le discese su piste immacolate.

previsioni neve inverno 2013 2014

Ora che le ferie stanno finendo la rete si scatena nel TOTO-NEVE, su forum e blog inizia la discussione sul prossimo inverno, c’è chi si affida a leggende metropolitane come quella secondo la quale ad una estate calda corrisponde un inverno super nevoso oppure a vecchi proverbi della serie “tante nocciole tanta neve”. Con una corsa al rialzo si prevedono metri e metri di neve, gelo intenso per tutta la stagione.
In verità si tratta più di speranze condite da qualche nozione di meteorologia. A confermarlo sono gli stessi esperti del settore che non si sbilanciano e non rilasciano alcuna previsione su quello che potrà essere il prossimo inverno.

Tuttavia anche i metereologi rivolgono lo sguardo con interesse verso la prossima stagione nevosa analizzando o meglio mettendo in fila quelli che possono essere elementi utili al fine di iniziare un analisi professionale dell’evoluzione meteo per i prossimi mesi.
Così dai grandi siti americani come Accuweather fino ai nostrani portali dedicati al meteo iniziano a girare alcune indiscrezioni, lo fa anche 3bMeteo con la pubblicazione di un articolo dedicato “Previsioni Meteo Inverno 2014: prime impressioni“.
Non si tratta di una previsione ma dell’annuncio di uno studio per formulare le prime “tendenze” ovvero scampoli di quelle che potranno essere le previsioni rilasciate solo in tardo autunno.
Quindi lasciando da parte pagine profetiche sul prossimo inverno troviamo solamente elementi tecnici utili a chi di meteorologia ne capisce parecchio, a noi profani non resta altro che aspettare e sperare!

Secondo voi come sarà il prossimo inverno?

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati