Previsioni neve: in arrivo l’Orso Siberiano

neve in pianuraL’hanno già battezzato con il nome di Orso Siberiano il nuovo fronte di aria gelida che nei prossimi giorni riporterà la neve nel nord-Italia fino in pianura.
Dopo le nevicate di Carnevale l’inverno sembra voler dare il suo ultimo contributo prima di lasciare spazio alla primavera.
Nella giornata di mercoledì 20 febbraio le prime nubi solcheranno le Alpi del Friuli Venezia Giulia portando un anticipo di perturbazione che interesserà il nord a partire dalla prima mattina di giovedì 21 con nevicate diffuse fino in pianura e neve in città come Udine, Padova, Verona, Trento, Milano, Bologna e Torino.

Le nevicate proseguiranno senza sosta per tutta la giornata di giovedì e venerdì su gran parte della pianura padana mentre tra sabato e domenica le temperature inizieranno ad alzarsi riportando la neve in montagna e la pioggia in città.
Nel weekend la neve continuerà a cadere abbondante sulle Alpi oltre i 500-600 metri, fino a lunedì 25 quando il sole tornerà a far splendere le candide discese delle piste da sci. Sono previste precipitazioni soprattutto oltre i 1000 metri di quota dove la pioggia non arriverà a guastare la festa.
Questa di fine febbraio sarà una nevicata importante perché, molto probabilmente, sarà l’ultima a toccare quote così basse (tanto da portare la neve in pianura) una manna dal cielo che permetterà a tutte le località a bassa quota di consolidare le già discrete riserve di neve e continuare la stagione sciistica senza problemi fino a fine marzo.

Le previsioni meteo sono in evoluzione, per seguire la situazione in diretta potete visitare la pagina meteo neve oppure il bollettino della neve

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati