Radio FISI: tutti i Mondiali minuto per minuto

Si terranno a Garmisch-Partenkirchen dal 7 al 20 febbraio 2011 i mondiali di sci alpino, che prevedono 5 gare per gli uomini e 5 per le donne nelle discipline di discesa libera, super-G, super-combinata, slalom gigante e slalom speciale. Al centro dell’evento c’è la celebre pista Kandahar sulla quale si disputano le gare di discesa libera, super-G, slalom gigante e super-combinata, mentre lo slalom speciale si svolge sul monte Gudiberg.

La località ha già ospitato la rassegna iridata nel 1978 e i IV Giochi olimpici invernali nel 1936; la sua celebre pista Kandahar è uno dei tracciati classici della Coppa del Mondo. Nel marzo 2010 nella stessa cittadina tedesca si sono tenute le gare conclusive della stagione precedente: queste competizioni hanno avuto anche lo scopo di far testare agli atleti i percorsi da affrontare l’anno successivo, come è consuetidine alla vigilia degli appuntamenti Olimpici e Mondiali.

E mentre la squadra italiana va all’assalto delle medaglie iridate in questa prestigiosa competizione, con atleti preparati e agguerriti, la Federazione Italiana Sport Invernali è pronta a vivere ogni momento della competizione al fianco degli azzurri e a commentare con loro le imprese della gara.

Infatti a partire da giovedì 3 febbraio e fino a domenica 20 febbraio sarà possibile seguire “RADIO FISI”, un canale radiofonico scaricabile gratuitamente dal sito www.fisi.org, che in diretta dalla Germania racconterà le emozioni prima delle gare, seguirà le prestazioni durante le discese e commenterà a caldo i “dopo-gara”, prestando particolare attenzione alle gare che assegneranno le medaglie. Ovviamente tutto questo con i commenti dei diretti protagonisti e degli addetti ai lavori.

Inoltre non mancheranno neppure le notizie della vigilia, le conferenze stampa ufficiali che vedranno coinvolti gli sciatori italiani impegnati il giorno seguente, oltre a fatti, aneddoti, cifre e notiziari aggiornati con gli ultimi avvenimenti che arrivano dal mondo degli sport invernali.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati