Rinviata l’apertura degli impianti per il Ghiacciaio Presena

Arriva come una doccia fredda la notizia che il Ghiacciaio Presena non aprirà i battenti il 1 novembre!
La notizia dell’apertura degli impianti già dal 1 novembre al Presena aveva stupito anche noi, come abbiamo scritto nel primo articolo è una scelta azzardata che spiazza anche le altre località, ad oggi il comprensorio annuncia il rinvio.

Il problema è palese, la mancanza di neve sul ghiacciaio!

Il ghiacciaio non è stato preparato con neve artificiale al contrario di quanto hanno fatto nel comprensorio sciistico di Bormio, il comprensorio spiega che si aspettavano grandi nevicate che invece non ci sono state e si aspetta questa perturbazione in arrivo nei prossimi giorni per aprire le piste il 3 novembre…

Non è certo una notizia confortante per tutti coloro che volevano organizzare il primo giorno di sci della stagione… Non lo è nemmeno per il comprensorio che annuncia la decisione solo una settimana prima con relativa “figuraccia” nei confronti degli altri comprensori che invece apriranno veramente per quella data.

Come avevamo detto era una scelta azzardata e non ha certo portato bene, forse la prossima volta prima di fare annunci clamorosi si guarderà di valutare cosa potrebbe succedere in caso il cielo facesse i capricci.

Nel frattempo gli operatori pregano perchè in questi giorni scenda abbastanza neve per aprire il comprensorio al più presto e rimediare agli errori.

2 Commenti Popolari
  • Notizie dal Tonale?
    Quando aprirà?
    Apriranno ad inizio settimana prossima (lun.3) o è più probabile che aprano nel weekend prossimo?

  • Non ci sono ancora notizie ufficiali ma penso apriranno per il prossimo fine settimana, solo in nottata sono caduti più di 20cm di neve al Presena quindi ci vorrà un po’ di tempo per preparare le piste.

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati