Ritorna la Neve, previste Nevicate fino in pianura

In alcune località montane d’Italia non nevica da addirittura 2 mesi. Quello che stiamo affrontando è un inverno senza neve, poche e circostanziali sono le nevicate che hanno caratterizzato questi mesi invernali. Sembra però che questa assenza di neve sia arrivata agli sgoccioli.
Tutte le previsioni parlano di neve a nord-ovest già dalla notte di sabato con nevicate abbondanti sopra i 1000m ma precipitazioni nevose  fin da 500-600m.
Nella prima mattinata di sabato la perturbazione investirà Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia portando neve fino in pianura (la prima nevicata dell’anno a Milano) [attenzione all’obbligo di catene a bordo, ordinanza presente in molte province].

Si prevedono nevicate abbondanti su tutti i rilievi mentre in città la neve coprirà le strade solo nella mattinata lasciando spazio alla pioggia nel pomeriggio. Anche la giornata di domenica sarà caratterizzata da nevicate diffuse sui rilievi alpini di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e parte del Trentino Alto Adige.

neve in citta
Da segnalare il ritorno della neve sulle Alpi Marittime che fino ad ora non avevano ricevuto alcun apporto nevoso. A Prato Nevoso sono previsti circa 50cm di neve fresca!
Niente da fare invece per i rilievi a nord-est (fra i più colpiti da questo inverno senza neve) qui la neve non arriverà e le giornate di sabato e domenica saranno caratterizzate da tempo nuvoloso ma senza precipitazioni.

Per tenere sotto controllo la situazione potete visitare la pagina webcam neve e consultare il nostro bollettino neve

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati