Sabato 20 dicembre aprono nuovi impianti nelle ski aree Civetta, San Pellegrino e Arabba-Marmolada

Arabba Porta VescovoA partire da questo weekend apriranno ulteriori impianti e piste nelle ski aree Civetta (Alleghe, Selva di Cadore e Val di Zoldo), San Pellegrino e Arabba-Marmolada, tutte inserite nel comprensorio sciistico del Dolomiti Superski.

“Seppure in ritardo la stagione sciistica 2014-2015 parte con i migliori presupposti nel territorio di Dolomiti Stars” afferma Stefano Mannelli, Direttore del Consorzio Turistico con sede ad Alleghe. “Lo scorso weekend nelle nostre ski aree hanno sciato più di 4600 persone per un totale di 43000 passaggi e il riscontro avuto dagli sciatori è stato più che positivo. Le società degli impianti stanno facendo del loro meglio per garantire piste in buone condizioni e non possiamo che apprezzare il loro lavoro.”

SKI AREA CIVETTA
Nella zona di Selva di Cadore domani, venerdì 19 dicembre, saranno già in funzione la seggiovia Pescul-Fertazza, la seggiovia Fertazza e la sciovia Santa Fosca con le piste Fertazza1, Le Ciaune e Campo Scuola Santa Fosca.

A partire da sabato 20 dicembre sarà aperto anche il collegamento tra Selva di Cadore e Alleghe dove si potrà fruire dei seguenti impianti di risalita: cabinovia Alleghe-Piani di Pezzè, cabinovia Piani di Pezzè-Col dei Baldi, seggiovia Pelmo, seggiovia Col Fioret e seggiovia Baby con le piste Coldai, Baldi e Fernazza.

Sabato 20 dicembre inizierà la stagione dello sci anche in Val di Zoldo con l’apertura della cabinovia Pian del Crep, della seggiovia Cristellin e della sciovia Campetto. Si scia quindi sulla parte alta della pista Cristellin e sul campo scuola Campetto.

SKI AREA SAN PELLEGRINO
Le nuove aperture di sabato 20 dicembre riguarderanno la seggiovia Costabella, adibita ora anche al trasporto dei pedoni, la seggiovia Gigante, la seggiovia Cima Uomo, la sciovia Chiesetta, la seggiovia Del Passo, la seggiovia Le Buse-Laresei e la seggiovia Falcade-Le Buse. Oltre alle piste Col Margherita-Lago Cavia, Col Margherita, Le Malghette e Campo Scuola, saranno quindi fruibili le piste Costabella, Gigante, Ciadin, Plateau e Volata.

SKI AREA ARABBA-MARMOLADA
Oltre al collegamento con il Sellaronda, già aperto ieri sia in senso orario che antiorario, da sabato 20 dicembre entreranno in funzione la seggiovia Sass de La Vegla, la seggiovia Mesola, la seggiovia Padon 1 e 2, la sciovia Arei 1 e 2, la telecabina Europa 1 e 2, la seggiovia Cherz 2, la seggiovia Vizza e la funivia Malga Banc-Serauta-Punta Rocca. Queste le piste su cui si potrà sciare: Ornella, Salere (fino a Pont de Vauz), Rientro, Bec de Roces, Campolongo, Cherz 1, Belvedere 1, Maria, Fodom (fino a Pont de Vauz) e Alpenrose (fino a seggiovia Carpazza).

Link utili:
» Sconto Skipass Ski Civetta
» Sconto Skipass Passo San Pellegrino

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati