Sci estivo 2011: Passo Stelvio inizia la stagione con 30cm di neve fresca!

L’estate è arrivata ed il caldo si fa sentire, ma c’è un posto in cui l’inverno non molla mai la presa e la neve domina tutta la stagione, questo posto è Passo Stelvio.
Storica meta dello sci estivo italiano, Passo stelvio inizia la stagione estiva 2011 con l’apertura del 29 maggio, apertura in linea con gli altri anni.
Lo staff ha lavorato duramente per liberare dalla neve che si era accumulata durante l’inverno (oltre 2 metri) e quella caduta negli ultimi giorni. Sul passo si contano ben 30cm di neve fresca, un regalo ben gradito agli amici dello sci estivo!
Passo stelvio è ancora in “inverno” e le piste presentano una situazione molto simile a quella che si puo’ trovare a gennaio nei migliori comprensori sciistici, con l’unica differenza che a Passo Stelvio c’è il sole e la giornata finisce tardi!
Lo sci estivo è una attrazione che ogni anno richiama centinaia di sciatori più o meno bravi. Dai team professionisti in allenamento alle famiglie che colgono l’occasione per insegnare a sciare ai bimbi. Le piste di Passo Stelvio sono ideali anche per i meno esperti, e se non c’è nessuno che ci puo’ insegnare allora basta affidarsi alla storica scuola di sci Pirovano, che da anni avvicina migliaia di persone allo sci in un contesto speciale come quello dello sci estivo.

Uno spettacolo di nome Sci Estivo

Uno spettacolo di nome Sci Estivo

Se invece si è più esperti e si esige qualcosa di più allora si puo’ optare per il freeride, che ora trova le migliori condizioni grazie alla neve fresca e le basse temperature. Per fare freeride potete rivolgervi sempre alla scuola di sci Pirovano che vi accompagnerà con le guide più esperte alla scoperta del luogo per sciare e divertirsi in tutta sicurezza!

Ma Passo Stelvio è anche snowboard! Con uno dei più spettacolare snowpark estivi, Passo Stelvio è sicuramente una delle mete più ambite dagli snowboarder di tutta italia (e non solo). L’ottimo innevamento del ghiacciaio permette la creazione di strutture da far invidia ai migliori snowpark invernali, con una apertura prevista fino a metà di luglio (e oltre se le temperature lo permettono).

L’apertura dello Stelvio segna la data di inizio della stagione sciistica estiva! Buon divertimento a tutti sulle nevi dei ghiacciai!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati