Sci notturno sulle Dolomiti, un esperienza da provare!

Per chi ama la neve, lo sci, la montagna e non teme un pizzico di avventura questa è senza dubbio un’esperienza imperdibile: sciare sotto le stelle, immersi nel silenzio delle vette, rotto solo dalla neve che scricchiola sotto gli sci.

Piste illuminate, su cui si allungano giochi di ombre, sono il teatro di questa esperienza, l’aria pura che fischia nelle orecchie ne è la colonna sonora e un cielo stellato sopra la testa la giusta e suggestiva cornice scenografica.

La magia della montagna di notte lascia impresse emozioni profonde e indimenticabili, proprio per questo non è il caso di farsi scappare l’occasione per provarle!

E se fino a qualche tempo fa un’attività del genere non sarebbe stata possibile, ora è realizzabile da tutti grazie alle 12 valli del Dolomiti Superski. Esse offrono, infatti, l’occasione unica di sciare la sera su ben 10 piste illuminate, aperte dalle ore 19 alle ore 22/23 (gli orari variano a seconda degli impianti) per godere  di tutto quello che un contesto simile può offrire: dal divertimento in compagnia, a una spettacolare atmosfera, fino alla partecipazione a gare notturne mozzafiato.

Oltre alla bellezza dell’iniziativa, gli interessati possono tenere in considerazione il fatto che è anche vantaggiosa: gli skipass Dolomiti Superski plurigiornaliero e stagionale, infatti, prevedono l’utilizzo prolungato degli impianti anche di sera senza alcun costo aggiuntivo.

Le zone sciistiche che aderiscono a questa iniziativa sono: Plan de Corones (con 4 piste), Val di Fassa/Carezza (con 2 piste), Val di Fiemme/Obereggen (con 2 piste), S. Martino di Castrozza/P.sso Rolle (con 1 pista), Civetta (con 2 piste).

Per informazioni dettagliate sui giorni, le località, gli orari e le modalità, è possibile consultare la pagina di Dolomiti Superski, dove troverete tutte le indicazioni per poter vivere questa esperienza speciale.

Il consiglio è quello di trovare almeno un momento, nel corso della stagione, per provare almeno un volta l’ebbrezza di una serata sulla sci!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati