Sciare sotto le stelle in Engadina, da venerdì 9 dicembre arrivano le Snow Nights

Lo sci notturno è una di quelle cose che bisogna provare almeno una volta nella vita. Sciare di notte offre delle emozioni uniche, sentire le lamine degli sci che incidono la neve sotto i nostri piedi, la fresca brezza della notte, il cielo stellato, il panorama verso valle con le luci del paese si riflettono sulla neve ed il silenzio dell’alta montagna.
Le snow nights “notti sulla neve” sono una delle iniziative di maggior successo dell’Engadina, la possibilità di sciare di notte è una caratteristica che il comprensorio svizzero offre da tempo e ripropone con grande interesse ad ogni stagione.
L’appuntamento fra cielo stellato e piste da sci viene proposto ogni venerdì (escluso il 30 dicembre) dalle ore 19 fino alle ore 01.00, ultima salita 00.40 per i mesi di dicembre e gennaio; mentre per i mesi di febbraio marzo ed aprile le piste illuminate saranno aperte ogni venerdì dalle ore 19 alle ore 02:00 con ultima salita alle ore 01:40.
E’ un modo diverso di finire la settimana ed iniziare il weekend sciando lungo la pista illuminata più lunga della Svizzera (4,2 km). La prima Snow Night al Corvatsch sarà possibile a partire dal 9 dicembre. Il tutto in un’atmosfera magica trasformata dal bianco manto nevoso e il cielo stellato dell’Engadina.

sci notturno st moritz engadina

Il prezzo dello skipass sarà di CHF 25.- per gli adulti, di CHF 15.- per i bambini fino a 12 anni e CHF 20.- per gruppi da 15 persone. Oltre ad un prezzo interessante l’Engadina propone anche una carta fedeltà: se si partecipa alla Snow Night per 4 volte, la quinta è in omaggio – basta richiederla alla cassa. E per chi non vuole rimanere a pancia vuota è disponibile lo Snow Night Ticket, gustosa cena a base di fondute di formaggio (da 2 persone) al ristorante Murtèl, stazione intermedia per CHF 45.- a persona.

Se anche voi non vedete l’ora di poter sciare sotto il fantastico cielo dell’Alta Engadina potete visitare il sito web ufficiale per maggiori informazioni.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati