Notizie MondoNeve » ghiacciai » Sciare a novembre, tanta neve e prezzi bassi!

Sciare a novembre, tanta neve e prezzi bassi!

Sciare a novembre, tanta neve e prezzi bassi!

Ebbene si, quest’anno sciare a novembre equivale a dire godersi tanta neve a prezzi molto bassi!
Novembre è in bassa stagione, non ci sono vacanze importanti se non i week end ed i comprensori preferiscono tenere bassi i prezzi per alloggi e skipass.
Novembre è il mese dei primi freddi e delle prime nevicate, ma per il 2008 il cielo è stato generoso e gli impianti aperti registrano accumuli di neve a livelli record.
In Val Senales si conta 1 metro abbondante di neve, a Bormio lo stesso, anche qui un metro di neve, a Cervinia (pista Plain Maison) si conta un metro di neve mentre sul ghiacciaio ci sono 2 metri di neve!
Ancor più straordinario è il dato che perviene dal comprensorio Adamello Ski, sul Ghiacciaio Presena gli accumuli nevosi raggiungono quasi i 2 metri e mezzo di altezza!
Rispetto all’annata passata questo autunno sta regalando grandi quantità di neve che permettono a tutti gli sciatori di poter passare un po’ di tempo a prezzi interessanti.

Ghiacciaio Presena ricoperto da 2,5 metri di neve!

Ghiacciaio Presena ricoperto da 2,5 metri di neve!

Cervinia, Val Senales, Bormio 3000, Ghiacciaio Presena, sono queste le località dove si puo’ sciare in questo mese di novembre, tutte località che raggiungono i 3000 metri di altitudine e sono famose per le grandi piste sempre abbondantemente innevate.
Insomma per chi non vuole affrontare le piste in piena stagione con prezzi alti, traffico e sovraffollamento non resta altro che andare a sciare a novembre.

Leggi anche la guida al Ghiacciaio Presena e scopri come andare a sciare su questa magnifica località del comprensorio Adamello Ski.

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate


follows



Google+

MondoNeve su Facebook