Ski Sunrise, sciare all’alba sulle piste di Madonna di Campiglio

sciare alba dolomiti madonna di campiglioSciare per primi solcando le piste perfettamente battute dai gatti delle nevi e lasciare la prima traccia della giornata, scendere da oltre 2000 metri di quota con il sole che si fa spazio tra le Dolomiti di Brenta.
Questa è la magica esperienza offerta da Trentino Ski Sunrise, una iniziativa promossa dall’Ente Turistico Trentino in programma sabato 22 febbraio a Madonna di Campiglio.

Una fantastica discesa con le prime luci dell’alba nel comprensorio di Madonna di Campiglio abbinato ad una ricca colazione dolce e salata.

Ecco il programma per il giorno sabato 22 febbraio 2014:

ore 7.00 Ritrovo c/o Telecabina Spinale.
Le prime luci del nuovo giorno iniziano a rischiarare la conca di Campiglio. Il paese si sta ancora svegliando, non è ancora scosso dal ritmo frenetico della giornata sciistica, che inizierà a breve. Una volta tanto è bello essere i primi sciatori della giornata e dare la sveglia alla località!

ore 7.15 – Risalita allo Spinale.
Tutti a bordo della telecabina, che sale attraverso il bosco ancora in parte buio e man mano svela Madonna di Campiglio sotto di voi e, piano piano, come un sipario che si alza in teatro, le Dolomiti di Brenta, tutte intorno.

ore 7.30 – Ritrovo alla sommità dello Spinale e partenza con gli sci.
Ecco qui, siete arrivati in cima! Ma non allacciate subito gli scarponi, prima godetevi le Dolomiti di Brenta illuminate dai primi raggi del sole. Incredibile l’effetto della luce, sembrano diafane, come delle montagne incantate!
Però non potete rimanere in ammirazione a lungo, è ora di sciare, siete qui per questo! I maestri sono già pronti a dividervi in gruppi e ad accompagnarvi lungo il pendio del monte Spinale. Lungo quali piste? Spinale Diretta (n.73, rossa), Fortini (n. 77, rossa), Grotte (n. 79 blu)

ore 8.00 – Sana e ricca colazione allo CHALET FIAT.
Di solito la colazione segna l’inizio della giornata… possiamo dire che in questo caso è un secondo inizio! Dopo aver lasciato la prima traccia sulla neve di Campiglio, ora potete rifocillarvi e gustare i tanti prodotti sani e genuini che la Val Rendena offre, sempre circondati dallo scenario meraviglioso delle Dolomiti.

ore 8.30 – Ritorno con gli sci a Madonna di Campiglio.
La luce ormai è piena, il paese ha ripreso il suo ritmo abituale, gli altri sciatori si stanno dirigendo agli impianti… e voi? Dopo un inizio così, tornare a letto è impossibile! Anche perché, i 150 km della skiarea sono tutti a vostra disposizione!

Come partecipare

Per partecipare a questa magica iniziativa e sciare con le prime luci dell’alba basta contattare l’APT Madonna di Campiglio al numero 0465/447501 oppure inviando un’email ad info@campigliodolomiti.it

Il costo è di 20,00€ per gli adulti e comprende la risalita, la discesa con accompagnamento dei maestri di sci e la colazione. Bambini gratis fino a 8 anni.

NB: In caso di forte vento, o condizioni meteorologiche avverse tali da impedire l’apertura degli impianti o tali da compromettere la sicurezza dei partecipanti, l’iniziativa verrà annullata con rimborso dell’intero costo. L’impossibilità di realizzare l’evento verrà comunicata tramite SMS ai partecipanti entro le ore16.30 del venerdì precedente all’evento.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati