Si continua a sciare sull’Altopiano di Asiago, impianti aperti fino a Maggio

Asiago Verena
L’Altopiano di Asiago non archivia la stagione invernale ed approfitta delle condizioni meteo ed un clima favorevole per proseguire quella che fino ad ora è stata un’ottima stagione sciistica.
Le prime nevicate hanno raggiunto Asiago già negli ultimi giorni di novembre e sono proseguite per tutto il mese di dicembre arrivando ad un Natale da tutto esaurito all’insegna dello sci con tanta neve sulle piste e temperature ottimali. Dopo l’inverno disastroso dello scorso anno la neve i turisti sono accorsi numerosi a divertirsi sulla neve delle stazioni sciistiche dell’Altopiano, dal Monte Verena, Kaberlaba, Melette, Valbella e la nuova zona della Val Formica, impianti aperti ovunque.
Una vera e propria boccata d’aria fresca per gli operatori turistici dell’altopiano e tanta soddisfazione per sciatori e snowboarder non più costretti a sciare su neve artificiale e paesaggi autunnali.

Se l’inverno si è chiuso con in positivo anche la primavera sta donando una condizioni eccellenti per il turismo sciistico che quest’anno sembra non fermarsi mai, le nevicate di questo inizio primavera non solo hanno permesso di mantenere intatto il manto nevoso ma hanno contribuito anche all’aumento della neve sia in quota che a valle superando addirittura i 2 metri oltre quota 2000.
Nonostante le feste di Pasqua siano terminate i gestori hanno deciso di non sprecare tutta questa neve ed hanno rinviato la chiusura impianti a data da destinarsi. Su tutto l’Altopiano si continua a sciare ma sono le stazioni sciistiche del Monte Verena e Val Formica (Cima Larici) che più di tutte si sono spinte oltre programmando l’apertura impianti sciistici per tutti i weekend del mese di Aprile e Ponte del 1 maggio compreso.
L’obiettivo è quello di replicare il risultato ottenuto nel 2009 quando sul Monte Verena la stagione proseguì fino al 15 maggio data dell’ultimo giorni di sci. Sarà difficile arrivare a tanto ma sicuramente l’Altopiano farà di tutto per offrire piste in ottime condizioni fino alla fine del mese.

Vi ricordiamo inoltre che fino a fine stagione è attivo lo sconto skipass del 10% sul giornaliero del Monte Verena, potete scaricare il buono a questa pagina > http://www.mondoneve.it/sconto-skipass-asiago/

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati