Tutto pronto per il Sellaronda Skimarathon, in 1200 affronteranno i 4 passi Dolomitici

E’ iniziato il countdown per la 21^ edizione della Sellaronda Skimarathon, mancano poche ore allo sparo dello starter che farà partire 1200 sellarondisti verso i quattro passi dolomitici, Campolongo, Pordoi, Sella e Gardena.
Venerdì sera le 600 squadre al via affronteranno i 2800 metri di dislivello per i 42 chilometri di sviluppo in condizioni ottimali. Le previsioni annunciano temperature miti anche in tarda serata e la luna, quasi piena, illuminerà le tracce, ma soprattutto aiuterà i concorrenti lungo le discese.
I paesi delle quattro valli ladine, Corvara (Alta Badia), Arabba (Fodom), Canazei (Val di Fassa) e Selva (Val Gardena) si stanno preparando nel migliore dei modi ad accogliere i concorrenti provenienti da tutto l’arco alpino, e da molti paesi europei, qualche squadra arriverà anche da oltre oceano.
Corvara, paese che ospiterà la partenza e l’arrivo, sta allestendo la zona di partenza a “Burjè” vicino alla stazione degli impianti di risalita, mentre l’arrivo sarà posizionato all’interno del palaghiaccio.

Venerdì sera dalle 19:30 sul sito ufficiale sellaronda.it i supporter e tutti gli appassionati potranno vedere via streaming l’andamento della gara, immagini in diretta e il racconto “real time” renderanno unica e spettacolare questa 21^ edizione.
Per quanto riguarda i passaggi previsti degli atleti, i battistrada passeranno sul Campolongo solo 25 minuti dopo il via della gara, mentre la coda del gruppo transiterà verso le ore 19. Dopo il passaggio ad Arabba, previsto per le ore 18:40, i primi affronteranno il Passo Pordoi scalinando verso le 19.15. Ad Arabba il tempo limite sarà alle ore 19:20.
A Canazei, in Val di Fassa, dove è posto l’intergiro le squadre di testa passeranno alle ore 19:20, il tempo limite in questo caso è alle ore 20:55.
Il transito al Lupo Bianco è previsto verso le ore 19:35, mentre al passo Sella i primi passeranno alle ore 20. A Selva di Val Gardena, quando mancherà un solo passo prima di scendere verso Corvara gli atleti in lizza per la vittoria finale alle ore 20:10. Salendo verso il passo Gardena le squadre passeranno nei pressi del Rifugio Panorama alle 20:35. In questo passaggio il tempo limite è fissato alle ore 23:20.
L’ultimo cambio al Passo Gardena è previsto alle ore 20:50, mentre l’arrivo delle prime squadre è stimato verso le ore 21. Per entrare in classifica tutte le squadre dovranno tagliare il traguardo entro le ore 00:15.


 
Per quanto riguarda le squadre più titolate alla vittoria finale in campo maschile si contenderanno la prima posizione Tadei Pivk-Lorenzo Holzknecht e Christian Hoffmann – Philip Götsch. Tra le donne occhi puntati sulla squadra di Raffaella Rossi Raffaella e Bianca Balzarini.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati