Via Lattea, gli impianti sciistici aprono venerdì 6 dicembre

sestriere apertura impianti
L’apertura della stagione sciistica nel comprensorio della Vialattea è prevista, condizioni dell’innevamento permettendo, per venerdì 6 dicembre. E’ questa la data decisa dal comprensorio sciistico che unisce le stazioni di Sestriere, Sauze d’Oulx, Claviere, Cesana, Sansicario, Pragelato e Monginevro.
Il più importante polo sciistico del Piemonte è costretto a far fronte ad un inizio di stagione alquanto anomala in termini di precipitazioni nevose.

20-30cm di Neve al suolo non sono sufficienti per un’apertura anticipata e così gli impianti di innevamento programmato stanno cercando di porre rimedio ed assicurare l’apertura in occasione del Ponte dell’Immacolata.

Nonostante tutto però la società impianti si riserva, laddove le condizioni lo permettessero, di prevedere un’apertura anticipata per le giornate di sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre.

Naso all’in su in attesa della dama bianca, le previsioni meteo sono dalla parte degli sciatori tanto che proprio per questa settimana è in arrivo una perturbazione che riporterà la neve sulle Alpi ed anche sulle piste della Via Lattea.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati