Si contano i metri di neve sulle Alpi, tutte le località sommerse dalla neve

Un inizio inverno che ha dell’incredibile, non sono bastate le nevicate dei giorni scorsi che hanno portato un metro di neve su quasi tutte le località sciistiche con questa perturbazione si fa il resto!

nevicata fortissima a temù

Neve, neve ed ancora neve su tutto l’arco alpino anche a quote basse, a nord-ovest ha nevicato addirittura in pianura e la neve fresca caduta in queste ore è addirittura superiore ai 50cm già dai 1000 metri in su e la perturbazione è destinata a continuare salvo qualche breve pausa di poche ore.

L’autobrennero è stata chiusa al transito dei mezzi pesanti e le auto sono costrette a viaggiare con le catene, non a bordo ma ben montate, in trentino le scuole sono state chiuse a causa delle grandi precipitazioni che hanno messo in difficoltà anche i preparatissimi addetti alla pulizia delle strade di montagna.

strade completamente bianche e paesi sommersi dalla neve in Alta Pusteria

strade completamente bianche e paesi sommersi dalla neve in Alta Pusteria

Una perturbazione molto forte che ha portato ad asiago 30cm di neve e a cortina ben 50cm, anche a Dobbiaco 50cm mezzi spalaneve in azione ma è difficile liberare le strade in quanto nei giorni passati gli accumuli sono stati abbondanti ed il gelo ha contribuito a complicare la situazione.

Neve abbondante anche a Folgaria dove si contano ben 2 metri di neve in quota e le piste riapriranno solo nella giornata di sabato, anche a Zoncolan si ha la stessa situazione piste chiuse causa troppa neve.

piste stracolme di neve a Folgaria

piste stracolme di neve a Folgaria

Nel frattempo chiusi gran parte dei passi dolomitici e proiezioni che danno nevicate abbondanti fino a domenica.

Una scorpacciata di neve che assicura la stagione sciistica 08-09!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati