Skipass 2011: dal 29 ottobre al 1 novembre a Modena Fiere

Tutto pronto al quartiere fieristico di Modena per la diciottesima edizione di Nissan Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali che apre i battenti sabato 29 ottobre.
Con un programma di tutto rispetto e 25 mila metri quadrati di esposizione, la manifestazione si prepara ad ospitare gli appassionati della neve.
Alla vigilia della stagione invernale, Nissan Skipass è un appuntamento ed una vetrina importante per il business della montagna bianca. Tra sport e turismo, Nissan Skipass è il polo di attrazione di migliaia di appassionati dell’alta quota, un grande marketplace che ogni anno conta più di 100 mila visitatori.

Quattro giorni di business e spettacolo, con un’offerta che spazia dai pacchetti turistici all’attrezzatura sportiva. Partecipano al Salone le località sciistiche di tutta Italia e le principali stazioni invernali dell’arco alpino dalla Francia alla Slovenia, i marchi leader del settore, gli operatori della montagna – impiantisti, maestri di sci, skiman, guide alpine -, le associazioni e le federazioni sportive. Un elenco lunghissimo di acronimi dietro cui si celano le professioni della montagna e la passione per gli sport invernali.
Protagonista dell’evento è di nuovo la Federazione Italiana Sport Invernali che ritorna a Nissan Skipass con gli atleti del circo bianco e un calendario di appuntamenti istituzionali di rilievo. Al Salone il grande sci la fa da padrone anche in questa edizione grazie anche alla presenza del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Innsbruck e dei Campionati Mondiali Juniores di Roccaraso, due tra i tanti momenti di promozione dello sport invernale in programma nella quattro giorni modenese.

A partire dal calendario di eventi sportivi, che come d’abitudine prevede gare di sci e snowboard accreditate nei circuiti internazionali, fino alle attività gratuite di ski e snowboard school per i bambini, Nissan Skipass si presenta come un grande meeting dove si incontrano località turistiche, aziende e utenti della neve.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito web ufficiale

skipass modena

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati