Skipass Modena, tutte le informazioni sul salone del turismo invernale 2016

L’inverno è alle porte e come di consueto ritorna puntuale come un orologio svizzero l’immancabile appuntamento con Skipass la fiera del turismo e degli sport invernali che ogni anno porta a Modena gli appassionati dello sci e dello snowboard che vogliono scoprire le novità dell’imminente stagione sciistica.

Con migliaia di visitatori ogni anno Skipass Modena è la fiera più grande e più importante d’Italia dedicata al mondo della neve ed è un importante punto di riferimento anche a livello europeo tanto che sono diversi i comprensori sciistici ed i brand esteri che vi partecipano attivamente con stand espositivi ed iniziative.

Ma entrando nel vivo dell’argomento, quali sono le novità di Skipass 2016?

 

Novità Skipass 2016

Come fiera che si rispetti vengono presentate delle novità di anno in anno e skipass non è da meno, ecco le più importanti di questa edizione 2016:

  • Sabato 29 ottobre, apertura straordinaria fino alle 23
    Nella giornata inaugurale della ventitreesima edizione di Skipass adrenalina e divertimento fino a tarda sera. L’area esterna della fiera si illumina e si anima di musica, animazione e sport. In programma sul rail completamente rinnovato c’è la finale del contest internazionale di freeski “Rail Skills”. Padiglioni aperti e decine di eventi negli stand, per parlare di montagna e di vacanze sulla neve.
  • Sci e snowboard no stop
    4 giorni di sport, con gare, esibizioni e prove gratuite. Un programma di eventi no stop con una novità: Skipass 2016 scopre nuovi talenti. Per la prima volta il rail al centro dell’area esterna da sempre consacrato ai rider pro sarà aperto ai giovani rider di “World Rookie Tour” e “Skipass Sponsor Me”. E per chi vuole imparare a sciare e a surfare sulla neve, continua l’esperienza della Scuola Sci e Snowboard sulla pista innevata con attrezzatura e maestri, forniti gratuitamente dall’organizzazione di Skipass.
  • Skipass Kids, la neve formato famiglia
    Skipass Kids è la nuova dimensione formato famiglia di Skipass: una nuova area a misura di bambino con contenuti speciali, proposte vacanza, attività ludico-didattiche, laboratori creativi e intrattenimento. Il tutto condito dalla simpatia dei character più amati della tv! Winx Club, Masha e Orso, Angry Birds, Mia and Me, i Puffi e il mitico Scrat de”L’era glaciale” sono i beniamini di Skipass Kids 2016. Fino a 12 anni l’ingresso alla fiera è gratuito. Cosa aspettate? Date un occhio al programma e preparatevi a vivere l’emozione della montagna con Skipass Kids!
  • Bmx, Skipass raddoppia il divertimento
    E’ confermata la presenza di Alessandro Barbero e del Kobra Team a Skipass 2016. L’atleta di Ceva sarà uno dei grandi protagonisti dell’area dedicata alle due ruote con l’avvincente spettacolo di bmx. Barbero con il team Kobra al completo presenterà un’esibizione di alto livello sulle strutture utilizzate in trasmissioni di successo come Italian’s Got Talent. Flip, spin e trick mozzafiato per uno dei protagonisti della scena internazionale di bmx. Assolutamente da non perdere.
  • Arriva Lo Zoo di 105!
    4 giorni di musica, animazione e gag con i deejay più sfrontati e divertenti. Alla console si alternano le performance di Paolo Noise, Wender, Ivo Avido ed Herbert Ballerina.
    Con loro ci saranno anche Andy Love da Top DJ, il talent show di Italia 1, e Roby Giordana di Revolution Radio Miami che rilancerà lo show di Skipass sulle frequenze americane e in streaming audio on line.
    Un vero festival che si svolgerà nell’area esterna della fiera dove, accanto alle piste da sci e alle strutture dedicate al freestyle, sarà allestita una ‘gabbia’ speciale: il Puff Stage, un padiglione trasparente di 600 metri quadrati con luci, maxi schermo, bar e area lounge.

 

Skipass 2016: Quando e dove

Quest’anno la fiera Skipass si terrà da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre a Modena Fiere. Una 4 giorni con orari diversi, ecco i dettagli:

  • Sabato 29 ottobre: dalle ore 10:00 alle ore 23:00
  • Domenica 30 ottobre: dalle ore 9:30 alle ore 19:30
  • Lunedì 31 ottobre: dalle ore 9:00 alle ore 19:30
  • Martedì 1 novembre: dalle ore 9:00 alle ore 19:30

 

Modena Fiere si trova in Viale Virgilio, 70/90, Modena MO

qui sotto le indicazioni di Google Maps

Quanto costa il biglietto?

il biglietto per entrare a Skipass Modena costa 15€ ma per chi acquista on line quest’anno il ticket della fiera costa solo 10 euro, per una giornata a scelta tra sabato, domenica e martedì.
Inoltre sabato 29 ottobre dopo le 18 e lunedì 31 ottobre, ticket speciale a soli 7 euro.

Dove trovo tutte le info?

Tutte le info le puoi trovare consultando il sito ufficiale www.skipass.it oppure la pagina sulla facebook di skipass

MondoNeve presente a Skipass

Anche quest’anno siamo presenti a Skipass Modena con il nostro stand, passate a trovarci nel paddiglione dedicato alle località sciistiche. Vi aspettiamo a Modena!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati