Snowboard: Emilia Romagna Challenge Tour 2011

La stagione agonistica dello snowboard è a pieno regime in questo periodo, e non mancano le occasioni per gli appassionati di poter assistere a gare, contest e manifestazioni sportive sia a livello regionale che nazionale che internazionale.

In Emilia Romagna sono ben sette i weekend impegnativi per i riders, che da questa domenica potranno affrontarsi all’Emilia Romagna Challenge 2011, una sfida in sette tappe per gli amanti dello snowboard valida non solo per il Campionato Regionale di categoria, ma anche per reclutare gli atleti più giovani che, se prescelti, potranno in futuro far parte della squadra agonistica FISI della regione.

Una serie di manifestazioni che prende il via domenica 6 febbraio e continuerà per tutto il mese fino alla metà di marzo, nelle più rinomate e conosciute località sciistiche dell’appennino emiliano.

Si parte questo weekend a Schia con le prime due tappe del challenge, suddivise tra il carving board slalom su una delle discese più impegnative della località sciistica, e lo slopestyle cui sarà dedicata la giornata domenicale, tra salti, rails e e box. La settimana successiva è la volta di Febbio, con la seconda trance della sfida in slopestyle, dedicata alle migliori acrobazie. Di nuovo slalom a Schia domenica 20 febbraio ed a seguire, a Corno alle Scale, Cimone e Cerreto altre tre eventi per i freestylers.

Il programma degli appuntamenti, dedicato alle varie discipline, dal carving board allo slopestyle, vedrà gli atleti contendersi il ricco montepremi finale, di 2000€ per le categorie più anziane e 1500€ in equipaggiamento da snowboard per i giovani e giovanissimi, a colpi di best tricks e di discese tutte curve, veloci ed eleganti.

Possono partecipare i tesserati FISI, che gareggeranno suddivisi in sette diverse categorie.

Un’occasione, per il pubblico che probabilmente parteciperà numeroso ed appassionato, per godersi una giornata sulla neve e per ammirare i magnifici panorami dell’appennino emiliano.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati