Snowpark aperti durante le vacanze di Natale

Le vacanze di Natale 2015 sono iniziate ma purtroppo manca il fascino della neve che ancora non vuole tornare ad innevare le nostre montagne.
Le località sciistiche hanno fatto i miracoli e sono decine i comprensori sciistici aperti sia sulle Alpi che in Appennino, centinaia di chilometri di piste perfettamente sciabili grazie all’innevamento artificiale.

La neve artificiale salverà il Natale di molte località che però faticano ad aprire gli snowpark, tuttavia anche con questa difficile situazione c’è chi ha fatto il miracolo dei miracoli.

Snowpark aperti sulle Alpi Italiane

Ursus Snowpark – Madonna di Campiglio
A Madonna di Campiglio si scia già da diverse settimane, i cannoni sparano neve da settimane e fino ad ora sono stati prodotti ben 850mila metri cubi di neve. Parte di questi sono stati impiegati per costruire le prime strutture dell’Ursus Snowpark nella parte alta del Groste’ (2500m slm).
Ad oggi il park offre ben 7 strutture tra box, funbox, kicker e rail.

info ufficiali: www.ursus-snowpark.com

Obereggen Snowpark – Obereggen (Dolomiti)
E’ uno dei migliori snowpark delle Dolomiti ed uno dei più frequentati in Italia. Attualmente è l’unico park oltre al Morea dove poter girare sulle Dolomiti, tutti gli altri sono chiusi. Le strutture sono state realizzate solo con la neve artificiale, per i riders sono disponibili le seguenti strutture:
Up Box 3m, Down Rail 8m, Up Tube 7m, Step Box 8m

info ufficiali: www.facebook.com/OBEREGGEN.SNOWPARK/

Morea Snowpark – Val di Fiemme (Dolomiti)
Anche questo park si trova sulle Dolomiti, più precisamente nel comprensorio sciistico Alpe Lusia Bellamonte. Lo snowpark Morea ha riaperto il 20 dicembre, grazie alla neve artificiale sono state costruite le prime strutture.

info ufficiali: www.facebook.com/morea.snowpark/

Klausberg
La piccola località sciistica dell’Alto Adige si sta muovendo al meglio in questa difficile stagione invernale e grazie al lavoro di F-TECH è una delle poche a poter offrire qualche struttura ai riders.
Il park è aperto parzialmente ma è comunque uno dei pochi park dell’alto adige ad aver già dato inizio alla stagione.

info ufficiali: www.facebook.com/FUNTAKLAUS.PARK/

Merano 2000
I cittadini di Merano ed i suoi turisti possono divertirsi sulle piste di Merano2000 ed il suo park appena aperto, per ora sono disponibili alcune strutture ma il lavoro svolto da F-Tech è impeccabile. Ad oggi si puo’ girare su:
4+7m Kicker, 6m Rail, 3m Up Box + 3m Straight Box, 5m Kinked Box.

info ufficiali: www.meran2000.com/winter/snowpark.html

KorerPark – Plan de Corones
Ancora una volta parliamo di un park firmato F-Tech, Plan de Corones ha già fatto i miracoli aprendo la maggior parte delle piste da sci con tracciati innevati alla perfezione. In attesa della grande neve è stato aperto il fun park con diversi box e rails disponibili per i riders.

info ufficiali: www.facebook.com/kronplatzfun

IndianPark – Cervinia
Anche la località sciistica ai piedi del Cervino deve fare i conti con la mancanza di precipitazioni nevose, un caso più unico che raro per Cervinia.
Gli sforzi fatti per aprire le prime strutture del park sono stati tantissimi ma alla fine lo staff è riuscito ad aprire i battenti riportando lo snowpark nella sua sede storica del Fornet.
Ora si attende il ritorno della neve.

info ufficiali: www.facebook.com/INDIANPARK-snowpark-Breuil-Cervinia-1394707790822244/

Val Senales
Il Funpark della Val Senales ha aperto il 19 dicembre 2015 in una nuova location, la sciovia Glocken. Ha una lungezza di circa 350 metri ed una concezione adatta prevalentamente a principianti.
Per il momento è pianificata una easy line con i seguenti elementi:
Down Box 6 mt, Up Tank, Kicker 1 mt, Kicker 1,5 mt, Down Tube Rail 6 mt, Kicker 1,5 mt, Kinked Box, Up Tube, Kicker 2,0 mt, Kicker 2,0 mt, Jib Bowl, Wave Box 6mt, Elephant Box 6 mt, Jump Box 6 mt, Big Tank 4 mt, Kicker 2,5 mt, Candy Tube 8 mt.

info ufficiali: www.valsenales.com/it/area-sciistica/snowpark/

Mottolino – Livigno
Per oltre 15 anni quello di Mottolino è stato riconosciuto come miglior snowpark d’Italia e tra i primi 3 in Europa. Quest’anno anche qui la neve non si vede ed il “Piccolo Tibet” si ritrova nella stessa situazione delle altre località sciistiche.
Ma forte della sua reputazione a Livigno ci si è rimboccati le maniche e sono state installate le prime strutture.

info ufficiali: www.facebook.com/MottolinoFunMountain/

LivignoPark, Carosello 3000 – Livigno
Sempre a Livigno si trova lo Snowpark del Carosello3000, vale lo stesso discorso fatto con il Mottolino, solo neve artificiale e tanto lavoro per costruire ed aprire parzialmente il park.

info ufficiali: www.facebook.com/LivignoPark.Carosello3000

Snowpark Aperti sugli Appennini

Monte Cimone
E’ una delle poche località sciistiche italiane a poter contare sulla neve naturale. Il comprensorio sciistico Emiliano ha potuto sfruttare le nevicate di fine novembre per aprire gli impianti sciistici e sfruttando le basse temperature ha potuto produrre la neve artificiale necessaria per preparare le prime strutture del park.
Ad oggi il park è attivo con una linea jibbing.

info ufficiali: www.cimonesci.com/snowpark-ninfa/

Magnola Snowpark – Ovindoli
Ovindoli è una delle poche località sciistiche che ha potuto contare sulla neve naturale oltre a quella artificiale. E’ stato fatto un grande lavoro per preparare al meglio il park e mantenerlo in buone condizioni nonostante le temperature ballerine degli ultimi giorni. Ad oggi il park è attivo con 9 strutture.

info ufficiali: www.facebook.com/Magnola-Snowpark-179692375451690/

Swup The Park – Campo Felice
La regione Abruzzo continua ad essere la grande protagonista di questo inverno, anche a Campo Felice si scia su un mix di neve naturale ed artificile. Le precipitazioni di inizio mese e l’innevamento artificiale ha permesso di aprire fin da subito lo Snowpark, ad oggi sono disponibili solo alcune strutture.

info ufficiali: www.facebook.com/Swup-The-Park-Campo-Felice-159794564071984/

Foto credits: Carosello 3000

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati