St. Moritz apre la stagione festeggiando i 150 anni di turismo invernale

apertura st moritz150 anni, è da così tanto che St.Moritz è protagonista mondiale del turismo invernale. Oggi la valle dell’Engadina e le stazioni sciistiche di St.Moritz sono tra le più rinomate al mondo, in vetta alla lista delle località europee e importante competitor delle stazioni sciistiche d’oltre oceano.
Quasi 300km di piste da sci e ben 2 ghiacciai dove si puo’ sciare fin dalle prime settimane di ottobre, una vallata ampia e soleggiata dove sci, snowboard, ciaspole e sleddog trovano l’ambiente ideale e tante tantissime strutture ricettive.
Nel corso del tempo St. Moritz ha migliorato sempre di più l’offerta sportiva e turistica fino a raggiungere il traguardo dei 150 anni, un risultato invidiato da molte altre località sciistiche.

Per celebrare questo fantastico anniversario l’ente turistico ha organizzato una serie di ulteriori eventi che andranno a sommarsi a quelli già proposti nella stagioni passate, St. Moritz City Race e concerto live di Trauffer il 5 dicembre e festa dell’anniversario presentata da Bogner con concerto live di Xavier Naidoo il 6 dicembre.

ski race stmoritz

Programma

Venerdì 5 dicembre

16.45
Pagamento quota di iscrizione ed assegnazione numeri presso l’ufficio turistico di St. Moritz

successivamente
Visita la pista

17.30
Inizia La St. Moritz City Race

19,30-19,45
Mouvat Dance Show

19,45-21,00
Finali

21.00
Premiazione St. Moritz City Race

21.30
OPEN AIR CONCERT Trauffer

L’evento è libero e pubblico.

Sabato 6 Dicembre

18.00
Apertura evento

19.00 fino a 20h00
Anniversary Show «150 anni di turismo invernale di St. Moritz” con Willy Bogner
Ospiti presentano la storia degli sport invernali, della moda e del cinema

21.00
Concerto in Xavier Naidoo

durante tutta la serata
Installazioni luminose di Gerry Hofstetter proiettati su edifici intorno al cortile della scuola.

L’inizio di stagione a St. Moritz parte soprattutto dalle piste da sci con l’apertura impianti del Corvatsch ed il test materiali.
Durante la giornata possono essere testati i nuovi modelli di sci e snowboard sulle piste del Corvatsch (12 marchi di sci, 2 marchi di snowboard). Prezzi circa 8€ per 1 giorno (escl. skipass), e circa 12€ per entrambi i giorni (escl. skipass). Per ulteriori informazioni potete visitare il sito 150 anni di turismo invernale ed il sito con le proposte vacanza per la festa dei 150 anni.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati