Subject Schlern 2011, acrobazie sullo snowboard all’Alpe di Siusi

Ritenuto uno degli appuntamenti più importanti della stagione il Subject Schlern si svolgerà nel weekend a cavallo tra il 12 e 13 febbraio sull’Alpe di Siusi, fantastica località nel cuore delle Dolomiti trentine.

Teatro dell’avvenimento il King Lauren Park, che al recente snowsummit di Monaco è stato inserito tra i 5 migliori snowpark europei, e che per dimensioni resta uno dei più grandi d’Italia.

E’ un appuntamento già noto per tutti gli appassionati dello snowboard, ed anche per i campioni stessi che si contendono i ricchi premi previsti in una gara ricca di adrenalina e di tensione. Freestyle d’obbligo per questa gara che offe una singolare tipologia di premi: un euro ogni grado superato. Il che significa che ci saranno premi per chi farà il trick a 180°, a 270° a 360°, fino ai 900° che rappresenta il premio più corposo.

Naturalmente non basta effettuare l’evoluzione, ma occorre che questa risulti la migliore dal punto di vista tecnico e stilistico per poter sperare di entrare in zona premi.

subject schlern 2011

Riders nazionali ed internazionali sicuramente accorreranno in massa, il Subject Schlern infatti è una delle manifestazioni più amate e seguite nel mondo del freestyle. Ma anche per i non professionisti c’è posto, anche se si tratta di una disponibilità assai limitata. Ci si potrà iscrivere via mail o direttamente sul posto fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Chi ha qualche dimestichezza con la tavola, e vuole competere e sfidare i campioni del genere avrà quindi l’occasione di far vedere di cosa è capace in quell’occasione. Per il pubblico, naturalmente, il divertimento è garantito, tra le splendide evoluzioni e gli eventi collaterali come la festa in maschera che si terrà la sera di sabato 12 in una delle discoteche più note di Siusi. Ma non bisogna far tardi! Il mattino successivo infatti le piste si rianimeranno, per le ultime prove e finalmente la premiazione dei campioni più acrobatici e stilosi.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati