Successo per la Ciaspolissima 2011

Ben oltre 700 appassionati, con una partecipazione certamente al di sopra delle attese degli organizzatori, hanno animato l’edizione 2011 della Ciaspolissima di Valbruna.

Più di 300 sono stati i ciaspolatori della notturna di sabato che, accompagnati dalle guide del posto, sono saliti da Valbruna fino a Sella Nebria per ammirare sotto un cielo stellato il paese sottostante. La zona d’arrivo era stata suggestivamente illuminata con molteplici fuochi preparati ad hoc dai pompieri volontari di Ugovizza.

Domenica, invece, oltre 400 sono stati i concorrenti della gara che, nel percorso competitivo, ha visto il dominio del Campione mondiale di corsa in Montagna Davide Milesi del “GS Orobie/Baldas” di Bergamo davanti al vincitore delle passate edizioni della Ciaspolissima, Michele Ermacora del “GS Aquileia”  e ad Alex Scandolera, sempre del “GS Orobie”.

Tra le donne dominio della lombarda Maria Grazia Roberti del “Corpo Forestale dello Stato” davanti a Ljudmilla Di Bert del “CMB Atletica Trento” e Marina Gattel  della “Nuova Atletica 3 Comuni”. La Combinata con la mitica Ciaspolada della Val di Non (TN) ha visto l’affermazione di Davide Milesi e Maria Grazia Roberti, confermando i pronostici della vigilia.

Negli “over 50”  affermazione di   Pietro Agostinis  della “US Aldo Moro” davanti a  Adriano Grion  del “GS Aquileia” e  Daniele Obersnel. Tra le donne, prima Ornella Katunar davati a Rosalba Medotto e Barbara Gerini, tutti e tre del gruppo “Amici della Bavisela”. Quest’ultimo gruppo ha anche vinto il premio per la compagine più numerosa, con 80 partecipanti, davanti alla “Trieste Bene”.

Piacevolmente sorpreso dalla partecipazione anche il sindaco di Malborghetto Valbruna, dott. Alessandro Oman, che ha accolto i partecipanti ed è intervenuto alla manifestazione ed alle premiazioni.

Di sicuro successo, la presenza del gruppo Folkloristico “Sot la Nape” di Villa Santina che ha  allietato i partecipanti ed il pubblico con canti e balli, coinvolgendo nelle danze anche gli atleti partecipanti.

Le classifiche e le foto di gara saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito ufficiale www.lussarissimo.com

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati