Il 2014 inizia bene, in arrivo una Super Nevicata

foto nevicata madonna di campiglioNon si poteva desiderare di meglio per iniziare il nuovo anno, neve su gran parte delle montagne Italiane con quota neve sotto gli 800 metri.

Un bianco risveglio quello del 2 gennaio 2014 con fiocchi di neve anche dove a Natale scendeva solo pioggia. La Neve è arrivata nella notte e sta interessando tutti i settori Alpini e parte di quelli Appeninici con intensità diversa.

Ora nevica anche a MonteCampione in Lombardia e Lavarone in Trentino, località che nei giorni scorsi hanno dovuto far ricorso all’innevamento artificiale e ricominciare quasi da zero la preparazione delle piste.

Neve Altopiano di Asiago

Neve sull'Altopiano di Asiago

Tuttavia questa perturbazione è solo un assaggio di quanto ci aspetta tra sabato e domenica quando arriverà sull’Italia una nuova Super Nevicata.
La Super Nevicata in arrivo nei prossimi giorni sarà simile a quella di Santo stefano che ha portato ben 1 metro di Neve in meno di 24 ore.

Si prevedono grandi nevicate specialmente sulle Alpi centrali in particolar modo al di sopra dei 1500 metri, qui potrebbero scendere fino a 50cm di neve fresca.
La quota neve sarà comunque in calo rispetto alle nevicate odierne, fiocchi di neve a 750 metri sul nord ovest ma nevicate ad altitudini maggiori sul nord-est con neve ad altidudini minime di 1000-1300 metri.

Per il gelo intenso e la neve in pianura bisognerà aspettare tuttavia la stagione sciistica proseguirà alla grande grazie a queste nevicate di inizio 2014.

Buon anno nevoso a tutti!

Link consigliati:
Previsioni Neve per i prossimi giorni
Bollettino della Neve
Foto Nevicata di Natale
Webcam Neve

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati