Notizie MondoNeve » meteo neve » In arrivo nuove Nevicate e freddo intenso da nord a sud

In arrivo nuove Nevicate e freddo intenso da nord a sud

In arrivo nuove Nevicate e freddo intenso da nord a sud

Si replica. Nelle prossime ore ritornerà la neve a nord con nevicate diffuse fino in pianura e sulle coste, poi la neve si sposterà verso il centro ed il sud Italia portando nuovi apporti nevosi a quelli già abbondantemente caduti nei giorni scorsi.

fresa spala neve

L’Italia finisce ancora una volta nella morsa del gelo e della neve con un secondo fronte artico pronto a portare neve gelo e vento siberiano su tutto il territorio Italiano. Dalle montagne alle città, da nord a sud questa perturbazione investirà il paese portando nuove abbondanti nevicate soprattutto al centro, dove nei giorni scorsi la neve è caduta abbondante raggiungendo oltre 2 metri di neve in molte località degli Appennini.
L’allerta meteo inizierà da stanotte e proseguirà fino all’inizio della settimana prossima. Dopo i disagi della scorsa nevicata (che ha paralizzato buona parte d’Italia ed anche Roma) le istituzioni hanno predisposto un piano di emergenza neve per fronteggiare la nuova perturbazione in arrivo. In molte città i mezzi spargisale sono in azione da ore ed i mezzi spalaneve sono pronti per compiere il loro lavoro.

Anche questo weekend sarà all’insegna del freddo siberiano e delle nevicate abbondanti, da ricordare che è attivo in quasi tutte le arterie stradali nazionali l’obbligo di catene a bordo.

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate


follows



Google+

MondoNeve su Facebook