Le tappe Italiane della Coppa del Mondo di Sci Alpino 2013

Le montagne Italiane sono da sempre protagoniste degli sport invernali ed in particolar mondo dello sci. L’Italia vanta centinaia di magnifiche località sciistiche distribuite su tutto il territorio con piste che superano anche i 3000 metri di quota. In una arena naturale dalle caratteristiche straordinarie di trova spazio anche lo Sci Agonistico rappresentato dal “Circo Bianco” che ogni inverno anima le nevi delle migliori destinazioni sciistiche con lo spettacolo offerto dagli sciatori migliori del mondo.

Anche in questo inverno 2012/2013 il Circo Bianco torna in Italia per dare tanto tanto spettacolo, ecco le tappe previste per questa stagione sciistica:

Val Gardena 14-15/12/2012

saslong Super G Maschile – Discesa libera Maschile
Ogni anno, poco prima di Natale, gli occhi degli appassionati di sci sono puntati sulla Saslong in Val Gardena. La pista gardenie con i suoi salti, le sue tante ondulazioni e le strettoie è una delle più lunghe al mondo. Tra le più preferite dal pubblico internazionale è all’avanguardia nel campo della sicurezza.

Alta Badia 16/12/2012

gran risa Slalom Gigante Maschile
L’Alta Badia si trova nel cuore delle Dolomiti in Alto Adige, entra in scena con il magnifico palcoscenico della Gran Risa, la famosa pista da sci che, tra gli altri, ha visto come protagonista Alberto Tomba il cui palmares in questa gara consta ben di 4 vittorie, 2 secondi e 2 terzi posti.

Madonna di Campiglio 27/12/2012

canalone miramonti Discesa libera Maschile
A Madonna di Campiglio andrà in scena la 3Tre, la gara di Coppa del Mondo di sci più antica d’Italia.
I grandi campioni gareggeranno lungo il legendario Canalone Miramonti: quattrocento metri di pista illuminata che si affaccia, con un ardito muro finale, sul centro della località delle Dolomiti di Brenta.
Da Zeno Colo’ a Karl Schranz, da Gustav Thoni ad Alberto Tomba, da Ingemar Stenmark a Bode Miller, tutti i miti della storia dello sci hanno scritto almeno una volta il loro nome nell’albo d’oro della 3TRE.

Bormio 29/12/2012

pista-stelvio-bormio Discesa libera Maschile
Discesa libera maschile spettacolare, i grandi campioni dello sci alpino mondiale sfrecciano a grande velocità sulla Pista Stelvio, considerata la più dura e faticosa al mondo.

Cortina d’Ampezzo 19-20/01/2013

olimpia tofane Discesa libera Femminile
Da vent’anni consecutivi Cortina d’Ampezzo ospita la Coppa del Mondo di Sci con 76 gare disputate sull’Olympia delle Tofane. Le donne jet senza timore affrontano la pendenza del 67% dello Schuss per raggiungere il Duca d’Aosta ed in fine le Pale di Rumerlo a 1568 metri di quota.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati