Tour de Sas, informazioni tecniche ed iscrizioni

L’Alta Badia non è solo sci alpino”, questo lo slogan sotto il quale si inserisce la Tour de Sas, parte del circuito di sci alpinismo Coppa delle Dolomiti: l’obiettivo è quello di far conoscere i luoghi toccati dal percorso della gara dove gli impianti non arrivano, cime e passi normalmente conosciuti in estate.

Il Tour de Sas, che si svolgerà domenica 20 febbraio, ha una lunghezza di 26 chilometri tutti da percorrere in salita, con un dislivello di più di 2 mila metri.

Toccherà il Sasso delle Nove, la Pizes da Lé, il Medesc: tutte cime splendide per lo sci alpinismo ma anche per escursioni meno impegnative e si inoltrerà nel cuore del Parco Naturale di Fanes.

La partenza è prevista per le ore 8,30 di domenica dalla stazione intermedia della seggiovia Santa Croce a Badia. Vincerà colui e colei che riusciranno ad arrivare il più vicino al tempo di percorrenza ideale, calcolato come media tra quello del primo e dell’ultimo arrivato.

Le iscrizioni sono possibili solo sul sito ufficiale (www.tourdesas.it) o via fax e si chiuderanno il 19 febbraio alle ore 8,30 o al raggiungimento dei 300 iscritti: comprendono pacco gara, arrivo in zona partenza, ristori e pasta party finale. I concorrenti devono avere più di 21 anni ed essere in possesso di certificato medico valido.

Il completamento del circuito è di 6 ore massime con traguardi tempo da raggiungere pena la squalifica dalla gara. Premi per i primi 20 uomini e le prime 5 donne: è stabilita come obbligatoria la presenza alla premiazione, che si terrà alle ore 16 presso la sala manifestazioni di San Leonardo Badia.

Tra le novità il concorso fotografico abbinato alla gara: le prime 10 immagini più belle della giornata riceveranno apprezzabili premi in denaro e la vincitrice sarà destinata alla copertina della prossima Coppa Dolomiti.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati