UN CARNEVALE DA NON PERDERE A CAMPIGLIO

Quest’anno si svolgerà dal 17 al 25 febbraio 2012 il Carnevale di Madonna di Campiglio. La corte asburgica è protagonista del consueto appuntamento sulle nevi della Perla delle Dolomiti di Brenta che rivive le atmosfere magiche di fine 800. La principessa Sissi e l’Imperatore Francesco Giuseppe erano soliti trascorrere le loro vacanze immersi nelle incantevoli atmosfere delle Dolomiti di Brenta.

Era il lontano settembre 1889, quando l’Augusta Sovrana, la bellissima Principessa di Wittelsbach, arrivò per la prima volta a Madonna di Campiglio. Trascorse una settimana alla scoperta dei meravigliosi paesaggi, delle fresche acque e dell’aria salubre ai piedi delle Dolomiti di Brenta. Una montagna che rimase impressa nell’animo dell’“eroina del sogno”. Tanto che dopo poche stagioni, era il 1894, ci fu il grande ritorno.

Una settimana quella dal 17 al 25 marzo 2012 di sfarzo e di eventi memorabili: cortei imperiali, fiaccolate e l’evento clou della settimana regale è il Gran Ballo dell’Imperatore.

Un appuntamento da non perdere. Per maggiori informazioni ed il programma dell’evento:

Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio
Via Pradalago 4
38086 Madonna di Campiglio (TN)
Tel 0465/447501 Fax 0465/440404
info@campigliodolomiti.it
www.campigliodolomiti.it

 

 

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati