Val Gardena vince il sondaggio di Mondo Neve

Ad inizio stagione 2010/2011 abbiamo pubblicato un sondaggio qui su Mondo Neve dove abbiamo chiesto a tutti voi quale fosse la vostra località sciistica preferita fra quelle indicate.

Le località proposte erano 10: Adamello Ski, Asiago, Ski Civetta, Monterosa Ski, Passo Resia, Plan de Corones, Pramollo, Prato Nevoso, Val di Fiemme, Val Gardena.

A vincere il sondaggio come migliore comprensorio sciistico è stata la Val Gardena che ha conquistato ben il 32% dei consensi seguita da Plan de Corones con il 13% dei voti, in terza posizione il comprensorio Adamello con il 10,6%.

Quasi a pari merito, ma in quarta posizione, il comprensorio Monterosa Ski con il 10,2% dei voti, a seguire Val di Fiemme con 8,8%, Ski Civetta 8,4%, Asiago 5,3%, Prato Nevoso 4,4%, Passo Resia 0,9%

La Val Gardena si aggiudica così il consenso degli utenti di Mondo Neve e non c’è da stupirsi per il risultato. Da sempre questo angolo delle Dolomiti viene considerato come uno dei posti più belli al mondo e non solo per avere a disposizione 170km di piste ma anche per la sua ospitalità, la sua cultura e le sue tradizioni che vengono conservate gelosamente da tutti gli abitanti della zona.

migliore localita sciistica

Grafico del sondaggio di MondoNeve.it

Trentino Alto Adige sul podio

Sebbene il comprensorio Monterosa sia finito al 4 posto solo per il 0,4% dei voti, la situazione che ne scaturisce dal nostro sondaggio è quella di un Trentino Alto Adige che domina nello scenario del turismo invernale.

Val Gardena, Plan de Corones ed Adamello sono 3 comprensori di spicco dello scenario turistico italiano, la loro capacità di trasformare una vacanza in una esperienza di natura, tradizione e divertimento sono il motivo del successo. Così è tutto il Trentino Alto Adige, regione che fin dai primi anni in cui il turismo invernale ha preso forma ha saputo creare un sistema eccellente di accoglienza.

Val Gardena centro

Val Gardena

Noi di Mondo Neve facciamo i complimenti alla Val Gardena che ha ottenuto questo risultato con la qualità e con l’impegno dei propri abitanti ladini. Vi invitiamo, per chi ancora non conoscesse la Val Gardena, a visitare il sito ufficiale: www.valgardena.it

Ringraziamo anche tutti coloro che hanno partecipato al sondaggio, e visto il successo ed il gradimento vi diamo appuntamento alla prossima edizione!

Buona navigazione su MondoNeve.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati