Venerdì 24, Neve in arrivo sulla Pianura padana

L’Aria Artica che in queste giornate sta consolidando la neve caduta lo scorso weekend in montagna sta per riservare una sorpresa a tutti gli italiani che abitano al nord Italia. Pare infatti che nella giornata di venerdì una perturbazione incrocerà l’aria gelida portando con se nevicate fino in pianura.
Si parla di neve su tutto il nord Italia da ovest ad est. Già nelle prime ore serali di domani (giovedì 25 novembre) inizieranno a cadere i primi fiocchi sul nord ovest per poi estendersi anche a nord-est, ma sarà venerdì la giornata cruciale per questa perturbazione di fine novembre.
La neve è prevista su Aosta, Torino, Bergamo ma anche sulla metropoli di Milano, su Padova, Udine. Fiocchi di neve potrebbero cadere anche su Venezia imbiancando la laguna veneta come lo scorso inverno dove la neve si presento più di una volta su piazza San Marco.

Dalle ultime previsioni si parla di neve “quasi certa” sull’ovest e centro nord mentre non è ancora chiaro se il stessa sorte toccherà anche al nord-est dove il gelo è meno marcato.

I comuni e la società autostrade si stanno già preparando al primo intervento della stagione, con sale e spazzaneve.

Se neve sarà, si tratterà di una riconferma dell’inverno anticipato che anche l’anno scorso ha portato 5cm di neve sulle città del nord mandando in tilt la circolazione stradale. L’inverno 2009/10 ha visto molti fenomeni nevosi in pianura contrariamente agli anni passati quando la neve a 0 metri era un evento più unico che raro.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati