Venerdì 31 ottobre, Mondo Neve a Skipass 08

Venerdì 31 ottobre obbiettivo, Modena Skipass 08.

Ebbene si, MondoNeve a Skipass 08.

Come potevamo mancare all’appuntamento con il salone del turismo invernale? Siamo quindi saliti in auto, direzione Modena fiere!

Partiamo al pomeriggio e raggiungiamo la fiera di Modena dove troviamo subito posto nel parcheggio custodito preparato dagli organizzatori, facciamo i biglietti e ci siamo, presenti all’appello di Skipass 08.

Il nostro primo appuntamento è allo stand della regione Veneto per essere presenti ad una conferenza stampa sulle offerte della montagna veneta per la stagione invernale 2008/2009 ed informare tutti sui campionati europei di scialpinismo che si terranno in Alpago nel 2009, ma di questo ne parleremo in un altro articolo.

Un angolo dello stand della regione veneto si potevano degustare i prodotti tipici della regione e non mancavano di certo le persone che coglievano l’occasione per assaporare le specialità venete.

Un giro poi in tutti gli altri stand delle varie regioni con le annesse località sciistiche, molto grande lo stand della regione Piemonte, con relativo palco, musica e degustazioni per intrattenere la gente alla scoperta delle offerte della regione.

Anche lo stand della regione Lombardia era molto grande ma in gran parte utilizzato per “mini uffici” a cui logicamente non si poteva accedere, negli angoli erano presenti gli operatori delle varie località, Adamello, Bormio, Livigno ecc…

Lo stand del trentino era di dimensioni medie ma il materiale cartaceo che si poteva raccogliere era veramente tanto, tanti erano anche gli operatori presenti per far fronte alle domande sulle località e sulle offerte.

Per valle d’Aosta, Friuli e Alto Adige i rispettivi stand erano di dimensioni contenute ma gli operatori erano altrettanto disponibili per informazioni turistiche.

Presenti all’appello la regione Abruzzo l’Abetone ed anche alcune località straniere come le trois valles ed altre località svizzere.

Presenti anche i vari comparti delle forze dell’ordine come guardia di finanza e carabinieri.

Non potevano mancare la FISI ed altre associazioni.

Dopo aver visitato il padiglione delle località sciistiche ci siamo spostati nel padiglione dei rivenditori di materiale per la montagna, anche se gli spazi dei negozi erano piccoli c’erano molte offerte interessanti soprattutto per chi si deve fare il guardaroba da 0 o vuole acquistare sci o snowboard con relativi attacchi e scarponi.

Un giretto anche nella zona dedicata al freestyle con relativo spazio per skater e stand dei vari snowpark italiani, presenti anche nuovi siti web dedicati al mondo degli snowboard siti new entry ma che promettono bene, sicuramente li terremo di vista per vedere come si svilupperanno e tenervi informati.

Dopo il terzo padiglione finiva per noi la Fiera Skipass, avevamo fatto le 23 e gli autoparlanti annunciavano la chiusura.

Una esperienza sicuramente positiva, chi cercava la località dove passare il proprio inverno sicuramente ha avuto da sbizzarrirsi!

Un voto alla fiera? 10 pieno, peccato per la pioggia ma si sa, al tempo non si comanda!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati