Notizie MondoNeve » apertura impianti sciistici » apertura impianti sciistici 2012-1013 » Sabato e domenica impianti aperti e prime sciate a Cervinia

Sabato e domenica impianti aperti e prime sciate a Cervinia

Sabato e domenica impianti aperti e prime sciate a Cervinia

funivia cerviniaCome consuetudine Breuil-Cervinia è la prima stazione ad aprire gli impianti in Valle d’Aosta, inaugurando così la stagione invernale 2012/13. Appuntamento per gli appassionati di sci questo week-end (13 e 14 ottobre), il successivo (20 e 21 ottobre) e poi dal 27 ottobre sino al 5 maggio impianti aperti tutti i giorni.

Al momento si scia sulle nevi di Plateau Rosà, dove sono aperti (oltre alla rete funiviaria che da Breuil-Cervinia porta in circa mezz’ora ai 3.500 mt. del ghiacciaio) i seguenti impianti in territorio svizzero: ski lift Plateau Rosà 1,2 e 3, Grenzlift, Plateau-Breithorn e il Gravity Park.

La quota elevata su cui si sviluppa il domaine skiable, dai 3.480 mt.di Plateau Rosà ai 3.889 mt del Piccolo Cervino, garantisce neve compatta, già invernale.

In questo inizio stagione sono in vigore le tariffe “Pre-ski”, con lo ski pass giornaliero internazionale a Euro 49,00. Gli orari saranno i seguenti: prima salita da Breuil-Cervinia ore 8.10 ed ultima discesa da Plateau Rosà alle ore 16.10 con gli impianti sciistici aperti dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate


follows



Google+

MondoNeve su Facebook