World Snow Day, promuovere gli sport invernali

Si terrà il 22 gennaio 2012 il World Snow Day, evento internazionale dedicato ai più piccoli.
L’iniziativa è organizzata dalla FIS (Federazione Internazionale dello Sci) e ha lo scopo di avvicinare i bambini alla neve e allo sci in modo consapevole e divertente allo stesso tempo.
Sono già 130 le località che hanno aderito all’iniziativa, tra cui 10 italiane (Val di Fiemme, Cortina d’Ampezzo, Monte Amiata, Abetone, Pragelato, Lavarone, Corno alle Scale, Villaggio Palumbo, Courmayeur e Lizzola) ma c’è ancora la possibilità di aderire all’iniziativa.
Chi è interessato deve affrettarsi per entrare a far parte del ristretto numero di località che saranno dotate del marchio ufficiale “World Snow Day”, perché le iscrizioni si chiuderanno il 15 dicembre 2011.
Chi aderirà all’iniziativa riceverà un kit promozionale e alcune linee guida e idee per l’organizzazione degli eventi, ma ciascun organizzatore è libero di muoversi e gestirsi come preferisce, in relazione soprattutto al territorio specifico in cui opera. Lo spirito di fondo di questo evento, infatti, è quello di unire tradizioni locali e respiro internazionale e solo chi conosce bene un territorio è in grado di organizzare iniziative adatte e piacevoli per i partecipanti.
Cosa bisogna quindi fare per aderire?
1) Compilare il form sul sito www.world-snow-day.com o attraverso la Fisi
2) Accedere al kit promozionale messo a disposizione dalla Fis
3) Proporre un programma per la giornata del 22 gennaio e inviarlo tramite mail alla Fis all’indirizzo worldsnowday@fisski.com
4) Promuovere il più possibile gli eventi su base locale, tramite web, stampa o altri mezzi di comunicazione. La promozione è totalmente a carico dei singoli organizzatori
5) Inviare alla Fis entro il 15 febbraio un report della giornata

Al termine dell’evento e dopo un’attenta valutazione, la Fis premierà l’idea migliore dell’anno realizzata all’interno del World Snow Day.

Possono aderire all’iniziativa anche gruppi, associazioni e organizzazioni locali, l’importante è che ciascuno abbia in mente che lo scopo dell’evento è quello di promuovere una giornata sulla neve per bambini e famiglie, per creare un nuovo spirito legato al mondo della neve e per dare un respiro internazionale agli sport sulla neve, realizzati non solo con spirito competitivo, ma anche per il semplice divertimento.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati